Soliti beceri riferimenti al Vesuvio: multa in arrivo per i tifosi dell'Inter

Tutto Napoli SPORT

Cori e insulti a sfondo razziale indirizzati dai tifosi dell'Inter a quelli napoletani.

Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta dalla curva riservata ai tifosi nerazzurri, con i soliti beceri riferimenti al Vesuvio insistiti soprattutto nel corso del secondo tempo.

Ma c’è chi sugli spalti ha trovato il tempo di macchiare la serata con cori di discriminazione territoriale.

A parlarne è l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, che riassume così la serata nell'impianto milanese: "Tutto esaurito a San Siro, poco meno di 57 mila spettatori. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altre testate

La gara di Marassi si contraddistingue ancora una volta per quello che accade sugli spalti piuttosto che rispetto a quanto accade sul terreno di gioco. Che carini pic.twitter.com/rESQ7UMWpg — SERGENTE SPALLETTIANO | NATE DIAZ FAN | (@spallettiano) November 21, 2021. (SpazioNapoli)

La maglia dell’Inter fa pressione, bisogna convivere con quella. Esteban Cambiasso su Sky Sport nel pre Inter-Shakhtar Donetsk ritiene che per passare il turno l’Inter deve giocare con personalità. (Inter-News)

Grande delusione e rabbia per il risultato maturato a San Siro ma anche per un particolare episodio accaduto sugli spalti. (CalcioToday.it)

Probabile che la società nerazzurra venga multata Si sono avvertiti in maniera chiara e ripetuta, con i soliti riferimenti al Vesuvio, soprattutto nel corso del secondo tempo. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, tra i circa 57mila presenti ieri sera al Meazza per Inter-Napoli c'è chi ha trovato il tempo di macchiare la serata con cori di discriminazione territoriale. (Fcinternews.it)

E' questo il coro che i tifosi romanisti ieri in trasferta per Genoa-Roma hanno cantato a squarciagola. Napoli Calcio - "Vesuvia erutta, tutta Napoli è distrutta". (CalcioNapoli24)

Lautaro Martinez è intervenuto ai microfoni di Sky Sport al termine di Inter-Shakhtar Donetsk, sfida valida per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Vuol dire tanto, vuol dire che abbiamo fatto quello che c’era da fare cioè vincere contro una squadra che palleggia tanto e si difende bene. (Inter-News)