Pordenone, 73 infermieri no vax sospesi dall'Ordine

Il direttore generale dell’Asugi, Poggiana: Prenoteremo il vaccino per i no vax .

Lo aveva anticipato solo pochi giorni fa il presidente Opi Pordenone Luciano Clarizia, per il quale è inaccettabile e vergognoso che alcuni, anche se pochi, facciano gli infermieri no vax dando un esempio scellerato ai tanti cittadini ancora indecisi .

Opi Pordenone sospende 73 infermieri no vax. La vaccinazione anti Covid19 di un'infermiera. (Nurse24)

Ne parlano anche altri giornali

(LaPresse) - L'annuncio era arrivato una settimana fa, oggi è uscita 'We are the people', inno ufficiale degli Europei di calcio al via l'11 giugno in dodici città del Vecchio Continente, firmato da Martin Garrix insieme a Bono e The Edge degli U2. (La7)

Gli infermieri e il dipartimento di prevenzione di Pordenone sono stati i più rapidi. Pordenone, gli infermieri non vaccinati e sospesi già fuori dai reparti. In molti erano già in pensione, le case di riposo sono invece preoccupate per la scarsità di infermieri sul mercato e la garanzia dei servizi. (TGR – Rai)

Il giorno dopo la sospensione degli infermieri non vaccinati, Clarizia ha comunicato che «visto il dato dei pensionati non credo che la loro sospensione comporti grandi conseguenze per le strutture sanitarie». (Il Messaggero Veneto)

L'avverbio presumibilmente è d'obbligo, perché la regione ha fornito ai dipartimenti di prevenzione solo i nomi degli inadempienti, non il loro datore di lavoro. L'interruzione dell'attività dev'essere immediata, anche se il datore di lavoro non è a conoscenza della sospensione. (TGR – Rai)

«Alcuni di loro hanno potrebbero già avere trovato un ricollocamento senza essere a contatto con il pubblico, altri sono in fase di valutazione. La Regione Emilia-Romagna non ha ancora reso note le disposizioni ufficiali in questi casi (come invece hanno fatto altri territori) ma la sospensione (che vale anche per lo stipendio) sembra probabile. (IlPiacenza)

Il pugno duro dell’Ausl contro i sanitari non vaccinati non è una sorpresa, per gli ordini di medici e infermieri. Tra gli infermieri la corsa al vaccino è stata più lenta, rispetto ai medici. (il Resto del Carlino)