Obbligo mascherine, De Luca valuta stop parziale dal 15 giugno

Zerottonove.it INTERNO

Pertanto, De Luca – insieme all’Unità di Crisi della Regione Campania – sta pensando alla possibilità di allentare la presa e disporre l’obbligo di utilizzo della mascherina soltanto nei luoghi pubblici al chiuso.

Un segnale che darebbe respiro a tanti cittadini, anche in vista dell’arrivo dell’estate e del caldo torrido previsto in Campania.

La decisione verrà presa definitivamente soltanto qualche giorno prima della scadenza delle ordinanze in vigore: infatti, De Luca vorrà valutare prima l’andamento del contagio da Coronavirus in Regione Campania nei prossimi giorni, prima di dare il “via libera” all’obbligo parziale dell’utilizzo della mascherina. (Zerottonove.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Spostamenti tra regioni, il piano sicurezza di De Luca. A tal proposito, come riferisce La Repubblica oggi in edicola, Vincenzo De Luca ha già un maxi piano per tutelare la Campania da possibili contagi. (CalcioNapoli24)

E si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. Ma si continua a morire di covid in Campania: 2 vittime nelle ultime 24 ore, 3 nelle ultime 48. (Corriere del Mezzogiorno)

Erri De Luca, lei che ne pensa? Ora De Luca è andato all’attacco della movida al grido “basta rincretinirsi con alcol e droga”. (Il Fatto Quotidiano)

Si tratta “di una prima, non esaustiva elencazione dei progetti per i quali esiste, in gran parte, già un'interlocuzione con gli uffici della Regione Campania. Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Campania. (Sky Tg24 )

Leggero aumento, ma solo rispetto a ieri, dei casi positivi in Regione Campania. Il numero complessivo dei positivi al Covid-19 in Campani sono dunque 4821, mentre quello dei tamponi complessivamente effettuati è di 208.854. (SalernoToday)

Per De Luca le limitazioni dovrebbero essere previste almeno per le aree dove si registra ancora un alto numero di nuovi contagi. Per De Luca, tuttavia, “si ha la sensazione che per l'ennesima volta si prendono decisioni non sulla base di criteri semplici e oggettivi ma sulla base di spinte e pressioni di varia natura. (Quotidiano Sanità)