Super green pass valido dal 6 dicembre al 15 gennaio, anche nelle zone bianche - ItaliaOggi.it

Italia Oggi INTERNO

Il Super Green pass varrà dal 6 dicembre al 15 gennaio, ma le misure potranno essere poi prorogate.

Inoltre, in zona gialla o arancione non scatteranno più le chiusure delle attività, ma l’accesso sarà consentito solo a chi possiede il Super Green pass, la cui validità scende da 12 a 9 mesi

Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green pass. (Italia Oggi)

Su altri media

La logica è che noi vogliamo prevenire quello che abbiamo conquistato”. Così il presidente del Consiglio Mario Draghi al termine del Consiglio dei ministri che ha approvato il Super green pass (LaPresse)

Sempre obbligatorio in tutte le zone portarla con sé e indossarla in caso di potenziali assembramenti o affollamenti; restano invariate le tipologie e la durata dei tamponi Approvato il nuovo decreto che contiene il «Super Green pass»: dal 6 dicembre al 15 gennaio Le misure potranno essere eventualmente prorogate oltre quella data. (L'Eco di Bergamo)

L’introduzione del green pass rafforzato su autobus e metropolitane era fin troppo difficile a causa della difficoltà di effettuare i controlli. Validità Super green pass in zona bianca. Il super green pass dovrebbe valere in zona bianca solo per il periodo delle feste natalizie e dunque per poco più di un mese dal 6 dicembre al 15 gennaio (Valseriana News)

Se ne parlerà oggi nelle molte riunioni che prepareranno il varo del decreto sul Super Green pass. Di solito è la Lega ad opporsi, stavolta pare non sia cosi anche se il Carroccio insiste per escludere le zone bianche dal pass rafforzato. (l'Immediato)

L'obbligo riguarda anche la somministrazione della terza dose o del richiamo nel caso di chi ha fatto il vaccino monodose Johnson & Johnson. Dopo le voci sulla possibile adozione, nel pomeriggio è arrivata l'ufficialità: a partire da lunedì 6 dicembre entrerà in vigore il Super Green pass, certificazione valida solo per chi ha deciso di vaccinarsi o per chi è risultato positivo ed è guarito dal Covid-19. (Primocanale)

Più controlli. Saranno intensificati i controlli sul Green pass. Allo stesso modo, viene riferito, per i ragazzi al di sotto dei 12 anni non sarà obbligatorio il Green pass. (Messaggero Veneto)