Vaccino, Locatelli: “Giusto vaccinare anche i bambini ei giovanissimi”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
triestecafe.it SALUTE

Da pediatra lo raccomando e la strategia in Europa dovrebbe essere condivisa”

Vaccino, Locatelli: “Giusto vaccinare anche i bambini e i giovanissimi”. “La campagna vaccinale in Italia deve proseguire e per questo è necessario che gli adulti che non si sono ancora sottoposti alla somministrazione del vaccino lo facciano quanto prima.” A dirlo Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, che ha aggiunto: “Giusto che anche i bambini e giovanissimi si vaccinino. (triestecafe.it)

Su altre testate

“C’è esigenza di garantire anche la sicurezza di questo personale, che è esposto a un rischio. I giovani sono untori per questa malattia ed è anche per la sicurezza dei docenti stessi che dico: ben venga l’estensione dell’obbligo per loro e per il personale scolastico in generale”. (siciliareport.it)

Basterà inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica vaccinazionidiprossimita@asppalermo. Dopo la somministrazione della dose ai giocatori è stato rilasciato il certificato con il Qr code, necessario per poi ricevere il Green Pass. (La Repubblica)

Dalla prossima settimana e per tutto il mese di luglio, la vaccinazione al centro Duchessa sarà effettuata anche ogni lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 12 e dalle ore 16 alle ore 19, come comunicato dal direttore del distretto sanitario Giuseppe Valenti. (Itaca Notizie)

La prossima settimana il governo varerà il decreto con le nuove misure, una volta analizzati i dati con gli esperti. Quest'ultima è una delle 5 Regioni che rischiano la zona gialla, in attesa di nuovi criteri per i cambi di colore basati sui ricoverati. (America Oggi)

Torino – Sono 42.984 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi, sabato 17 luglio, all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18). Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 4.358.130 dosi, corrispondenti al 94,4% di 4.617. (LaGuida.it)

La campagna vaccinale nell’ultima settimana ha garantito la somministrazione di circa 79mila dosi di vaccino, su un totale di 1 milione e 282mila dosi erogate dal 27 dicembre ad oggi. Adesione elevata nelle decadi 50-59 anni (85% vaccinato con prima dose), 40-49 anni (75%) e 30-39 (62%) (ruvochannel.com)