Standard & Poors esclude Tesla da aziende sostenibili

Periodico Daily SALUTE

Elon Musk tuona contro Standard & Poors. Ricordiamo che l’indice ESG non tiene in considerazione solo i progetti per la tutela dell’ambiente da parte delle aziende, ma anche altri ambiti come, ad esempio, quelli sociali e di governance.

Vedremo se e come la vicenda andrà avanti, e se giungeranno altre reazioni dal quartier generale di Tesla

In questi giorni è arrivata una stoccata da Standard & Poors che – tenendo conto dell’indice ESG – ha escluso Tesla dalla classifica delle prime 500 società sostenibili. (Periodico Daily)

Su altri media

Vaiolo delle scimmie: chi è a maggior rischio di infezione. L'Oms spiega: "Poiché il vaiolo delle scimmie si diffonde attraverso il contatto ravvicinato, la risposta dovrebbe concentrarsi sulle persone colpite e sui loro contatti stretti. (Today.it)

Il vaiolo delle scimmie è “una cosa per cui tutto il mondo dovrebbe preoccuparsi“. Sono le parole del presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, che ha risposto alle domande dei giornalisti in Corea del Sud, dove ha incontrato il suo omologo sudcoreano, Yoon Suk-yeol, per un summit sull’alleanza militare. (Il Fatto Quotidiano)

Pubblicità. Secondo l'Oms, i casi riportati finora in Europa, Nordamerica e Australia abbiano riguardato principalmente uomini che hanno avuto relazioni sessuali con altri uomini ma, a causa delle osservazioni ancora limitate, è molto probabile che casi emergano in altri settori della popolazione e in altri Paesi. (La Sicilia)

I sintomi simili e il tema della febbre: le differenze. Vaiolo delle scimmie, come si è diffuso in Ue. Partiamo da una serie di premesse per evitare stupide e controproducenti semplificazioni. Sono stati i due i focolai in Europa, uno a Madrid e l'altro a Gran Canaria, ad avere fatto da detonatore del contagio del vaiolo delle scimmie. (leggo.it)

Le autorità spagnole stanno indagando un cluster di contagi da vaiolo delle scimmie, mentre diversi altri Paesi hanno registrato primi casi della malattia, tra i quali Israele e la Svizzera. Vaiolo delle scimmie, il contagio in Europa. (leggo.it)

L'allarme degli scienziati: sconcertati dalla diffusione della malattia. Gli scienziati che hanno monitorato numerosi focolai di vaiolo delle scimmie in Africa - scrive poi Ap News -si dicono sconcertati dalla recente diffusione della malattia in Europa e Nord America. (la Repubblica)