Vaccini, verso il drive through? Intanto da domani si torna a correre: 2500 al giorno

LA NAZIONE SALUTE

Per la Usl vale da qui ad agosto 16 mila dosi a settimana, di cui 6400 ad Arezzo, 914 al giorno

Intanto c’è Pfizer che garantisce, da qui ad agosto, un rifornimento di quasi mille antidoti al giorno, festivi compresi.

Detto in altre parole, finora si programmava la campagna sulla base delle dosi effettivamente già disponibili.

Sì, ammette il direttore generale della Usl Antonio D’Urso, ma è stato solo il rallentamento di qualche giorno. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Nessun finanziamento dalla Bei e nemmeno dal Governo italiano (che invece ha finanziato Reithera), nonostante il coinvolgimento dell’italiana Irbm I FINANZIAMENTI AD ASTRAZENECA. Anche Astrazeneca, approvato nei giorni scorsi da Ema, come Moderna, ha potuto contare su un aiuto da parte del Governo americano: 1,2 miliardi di dollari concessi da Barda per accelerare lo sviluppo del vaccino. (Startmag Web magazine)

Vaccini effetti avversi, cioè stare un po’ male dopo la vaccinazione, malessere nelle forme di febbre, dolori muscolari, stanchezza accentuata, nausea. Dei 46.237 mal di testa, febbre, dolori muscolari, nausee registrati fin qui post vaccino, Pfizer ne conta l’81 per cento (Blitz quotidiano)

Sono oltre 200 mila i bresciani interessati a questo nuovo step della campagna vaccinale. A breve scatterà il previsto allungamento dei termini tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna. Scatta alla mezzanotte l'apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per la fascia 50 - 59 anni. (Brescia Oggi)

Io voglio solo essere vaccinata, voglio proteggere me stessa, ditemi come devo fare“ “Sono obbligata a rivolgermi a voi, perché non riesco ad accedere alla prenotazione per il vaccino anti Covid“. (Cagliaripad)

Parecchie le lamentele mosse da chi sin dalle prime ore del mattino si è recato al centro di quartiere nocerino, dopo essersi regolarmente prenotato al numero di telefono comunicato dall’amministrazione comunale. (risorgimentonocerino.it)

Resta Pfizer il vaccino più usato e dalla prossima settimana le somministrazioni anche dai medici di famiglia. CAMPOBASSO. Una campagna vaccinale che si punta ad accelerare, visto che dalla prossima settimana saranno coinvolti anche i medici di famiglia (isnews)