A Milano una persona su tre è vaccinata ma diminuiscono le inoculazioni

MilanoToday.it INTERNO

Il 32,45% dei milanesi sopra i 16 anni ha ricevuto almeno una dose di vaccino contro il coronavirus.

Tra il 3 e il 9 maggio, infatti, le punture sono state oltre 588mila; 678mila la settimana precedente.

La Lombardia, infatti, ha smesso di fare 100mila vaccinazioni quotidiane assestandosi a quota 96mila.

A partire da lunedì 10 maggio in Lombardia possono prenotare il vaccino le persone tra i 50 e i 59 anni

Attualmente nei frigoriferi della Lombardia ci sono oltre 411mila dosi di vaccino. (MilanoToday.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Io voglio solo essere vaccinata, voglio proteggere me stessa, ditemi come devo fare“ È la denuncia di Anna (nome di fantasia n. (Cagliaripad)

Molti dei presenti, nonostante la prenotazione e una lunga attesa al sole, non sono riusciti a vaccinarsi. Rabbia per presunti favoritismi a persone non inserite in lista. . Disguidi e polemiche hanno contraddistinto l’Open Day col vaccino Moderna per le persone fragili, organizzato per questa mattina al punto vaccinale di via Loria a Nocera Inferiore. (risorgimentonocerino.it)

Sono oltre 200 mila i bresciani interessati a questo nuovo step della campagna vaccinale. A breve scatterà il previsto allungamento dei termini tra prima e seconda dose di Pfizer e Moderna. Scatta alla mezzanotte l'apertura delle prenotazioni per le vaccinazioni anti Covid per la fascia 50 - 59 anni. (Brescia Oggi)

Una campagna vaccinale che si punta ad accelerare, visto che dalla prossima settimana saranno coinvolti anche i medici di famiglia Il dato dal report quotidiano fornito dall’Asrem. (isnews)

Pfizer primo nel causare effetti avversi. Vaccini effetti avversi, cioè stare un po’ male dopo la vaccinazione, malessere nelle forme di febbre, dolori muscolari, stanchezza accentuata, nausea. (Blitz quotidiano)

Se il vaccino di Pfizer-Biontech ha potuto contare su una buona somma arrivata dalla Germania (a sostegno del braccio tedesco Biontech), il vaccino di Astrazeneca, realizzato da Oxford, ha avviato sperimentazione e produzione grazie agli ordini delle dose. (Startmag Web magazine)