L-Charge: colonnina fast su ruote che ricarica le elettriche con idrogeno e gas

HDmotori ECONOMIA

Va specificato che il sistema può funzionare anche con una miscela di gas naturale e idrogeno adattandosi quindi alle fluttuazioni di prezzo o alle regolamentazioni dello Stato in cui opera, essendo pensato per passare al 100% di idrogeno senza alcuno sforzo

Ricaricare le auto elettriche ovunque e lanciarsi nel settore che più di tutti catalizzerà attenzioni e investimenti, quello dell'energia.

L'obiettivo di L-Charge è annunciato e l'azienda, forte di 1,5 milioni di dollari di investimenti raccolti il mese scorso, ha posizionato un nuovo tassello del suo piano. (HDmotori)

Se ne è parlato anche su altre testate

5 milioni di euro, infine, sono destinati all’acquisto di veicoli di categoria M1 usati con emissioni comprese tra 0-160 g/km CO2 per le autovetture di classe M1 compresi nella fascia 61-135 g/km CO2 sono. (Vaielettrico.it)

Ok al decreto attuativo. Il via libera arriva adesso con il decreto attuativo firmato alcuni giorni fa dall’assessore regionale ai Trasporti, che dà seguito all’art. Secondo il “3° Osservatorio Mobilità e Sicurezza” di Continental Italia, «Oltre un italiano su due (il 55,5%) sarebbe interessato ad acquistare un’auto elettrica; il 10,6% afferma di essersi informato o addirittura di possederne già una». (BlogSicilia.it)

(ITALPRESS) – Un “bonus” regionale di 4.000 euro per l’acquisto di un’auto elettrica: diventa concreta l’iniziativa della deputata regionale del Movimento 5 Stelle, Jose Marano, che aveva presentato un emendamento inserito nella scorsa Finanziaria. (BlogSicilia.it)

scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! "Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). (Quattroruote)

Attenzione perché il consumatore, stanco dei gettoni statali stop and go, si orienta giustamente verso altri prodotti con meno complicazioni Addirittura, in Italia il 38% dichiara che, molto probabilmente, come prossima auto acquisterà una macchina a batteria. (ClubAlfa.it)

Lo sviluppo della mobilità elettrica è un fattore fondamentale per migliorare la qualità dell’ambiente e la riduzione dell’inquinamento atmosferico. Il progetto fa parte del protocollo d’intesa fra Hera e il Comune di Cervia per la “Realizzazione di una rete di ricarica per la mobilità elettrica nel comune di Cervia” che comprende complessivamente l’installazione di 10 colonnine nel periodo 2019-2021. (ravennanotizie.it)