Caso Del Grande, la Farnesina alla Turchia: «Liberatelo». Il giornalista-blogger in sciopero della fame

Il Mattino INTERNO

La Farnesina alza la voce con Ankara sul caso del documentarista e giornalista italiano Gabriele Del Grande fermato 9 giorni fa in Turchia durante un controllo al confine con la Siria e chiede che il connazionale «sia rimesso in libertà, nel pieno ... (Il Mattino)

La notizia riportata su altri media

Oggi il giornalista, blogger e regista è bloccato in Turchia, dove è stato fermato domenica 9 ... "Sogno un mondo in cui si possa viaggiare liberamente". (Adnkronos)

L’ex studente boccononiano si trova nell’istituto penitenziario, tra i più apprezzati per le politiche di rieducazione dei detenuti, dal 12 dicembre 2015 quando vene condannato a 16 anni per l’omicidio della fidanzat... (La Stampa)

Gabriele Del Grande, il giornalista italiano fermato in Turchia durante un controllo dalle autorità al confine con la Siria e trattenuto da alcuni giorni in un centro di detenzione amministrativa, è riuscito a chiamare in Italia dal telefono del centro ... (PrimaPaginaItaly)

Ieri, non ... A 10 giorni dal fermo al confine con la Siria, dove stava facendo alcune interviste, il reporter e documentarista toscano è ancora trattenuto in un centro di detenzione amministrativa in Turchia. (Il Messaggero)

Da giovedì a domenica 23 iniziative ... (Vita)

"Gabriele è arrabbiato, non sa niente di quello che succede fuori dalla sua cella di isolamento. Non gli fanno incontrare un avvocato, non gli dicono di cosa è accusato". (L'Huffington Post)