«I lavoratori di Ilva in amministrazione straordinaria non sono di serie B»: protesta e incontri

TarantoBuonaSera.it INTERNO

Parliamo di 1600 lavoratori che vivono una vicenda decisamente complessa.

Per la Fim Cisl “i lavoratori di Ilva in as non possono e non devono essere considerati di serie b perché hanno pari diritti e non possono pagare il prezzo più alto”.

Per i 1600 lavoratori di Ilva in amministrazione straordinaria, al problema dei ritardi nell’erogazione si aggiunge quello della mancata partenza dei corsi di formazione della Regione Puglia (TarantoBuonaSera.it)

Ne parlano anche altre testate

Primocanale.it, tutti i diritti sono riservatiTestata giornalistica registrata al tribunale di Genova, n. :06146120156 (Primocanale)

(LaPresse) – Incontro “lungo, schietto, franco e costruttivo” al Mise tra l’ad di ArcelorMittal, Lucia Morselli e il ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. Roma, 19 feb. (LaPresse)

ministro Giorgetti. Comincerà dai sindacati il neo ministro dello Sviluppo Economico Giorgetti nel primo incontro, previsto per le 14.30, sul futuro dello stabilimento siderurgico di Taranto. (TGR – Rai)

Il ministro ha anche auspicato che Invitalia prosegua nel percorso dell'accordo. cronaca. Il no all'ordinanza del sindaco di Taranto- validata dal Tar di Lecce - allo spegnimento degli impianti a caldo. (TG La7)

Sull'ordinanza di Melucci, impugnata dalle due società, si è poi aperto un contenzioso al Tar approdato alla sentenza del 13 febbraio. Il 19 febbraio il Consiglio di Stato, al quale ArcelorMittal ha impugnato la sentenza del Tar, ha respinto la richiesta aziendale di un pronunciamento immediato con atto monocratico del presidente della quarta sezione, chiamata ad esaminare il caso. (Il Sole 24 ORE)

Il grande stabilimento, infatti, diventò immediatamente il simbolo della fuoriuscita del mezzogiorno dalla sua storica arretratezza. Il sogno sembrò diventare realtà quando lo stabilimento venne inaugurato nel 1965 (La Repubblica)