ex Ilva, Commissari annunciano anticipo di 200 euro a lavoratori in CIG

QuiFinanza INTERNO

I sindacati sono stati intanto convocati per domani, venerdì 19 febbraio, dal neoministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, per avviare l’esame della vertenza e prendere contatto con i rappresentanti dei lavoratori.

La decisione, spiegano i commissari, è stata presa “in adesione alle richieste delle organizzazioni sindacali e in sintonia con le istituzioni del Territorio di Taranto”.

editato in: da. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri media

Il 19 febbraio il Consiglio di Stato, al quale ArcelorMittal ha impugnato la sentenza del Tar, ha respinto la richiesta aziendale di un pronunciamento immediato con atto monocratico del presidente della quarta sezione, chiamata ad esaminare il caso. (Il Sole 24 ORE)

Il sogno sembrò diventare realtà quando lo stabilimento venne inaugurato nel 1965 C'era una volta Taranto. (La Repubblica)

(LaPresse) – Incontro “lungo, schietto, franco e costruttivo” al Mise tra l’ad di ArcelorMittal, Lucia Morselli e il ministro per lo sviluppo economico Giancarlo Giorgetti. La prossima settimana il ministro si confronterà, come annunciato anche al tavolo Ilva con i sindacati, con il sindaco di Taranto e il governatore della Puglia (LaPresse)

Il ministro ha anche auspicato che Invitalia prosegua nel percorso dell'accordo. Così si è espresso il ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti dopo l'incontro con i sindacati dell'ex Ilva (TG La7)

58/1988Coordinamento e direzione a cura di P.T.V. Programmazioni Televisive SpaP.IVA:02935550109 / C.F. (Primocanale)

Intanto è arrivato il via libera dai commissari dell'Ilva in amministrazione straordinaria al pagamento dell'integrazione salariale per i lavoratori in cassa integrazione che non sono stati assunti dalla nuova società (TGR – Rai)