Ufficiale: Londra somministra la terza dose agli over 50

Corriere del Ticino ESTERI

Il richiamo, che scatterà 6 mesi dopo la seconda dose, sarà fatto preferibilmente con il vaccino Pfizer, ma è stato autorizzato pure con Moderna, ha precisato June Raine

Ma ha avvertito che la pandemia non è ancora finita e che potranno esserci fasi «accidentate» nell’inverno.

Via libera ufficiale dai consulenti medico-scientifici del governo di Boris Johnson alla somministrazione nei prossimi mesi di una terza dose di vaccino anti-COVID per tutti gli over 50 del Regno Unito (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Il Segretario alla Salute, Sajid Javid, ha ufficialmente comunicato che il pass vaccinale non verrà richiesto per entrare nei club o ai grandi eventi. La decisione è stata presa sulla base dell'alta percentuale di individui che hanno completato il ciclo vaccinale, ben l'80% della Popolazione over 16. (QUI LONDRA)

Il ministro ha osservato come altrove il Green pass (tendenzialmente impopolare oltre Manica, e non meno sgradito a sinistra che a destra) sia stato introdotto per incoraggiare la gente a vaccinarsi. Obiettivo che in Gran Bretagna è in via di raggiungimento comunque, ha argomentato, con oltre l’81% dell’intera popolazione over 16 già immunizzata con 2 dosi e il 90% con una (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ci sono molte cose che i visitatori possono fare in Cornovaglia, tra cui fare escursioni lungo il South West Coast Path, visitare Penzance Beach ed esplorare Bodmin Moor. Cosa aspettarsi quando sei della Cornovaglia. (LondraNews)

Il progetto del passaporto vaccinale è stato cancellato. L’infettivologo Andreoni: Italia non imiti premier Johnson. Niente più green pass per accedere ai locali e ai grandi eventi in Inghilterra. (Liguria Notizie)

Obiettivo che in Gran Bretagna è in via di raggiungimento comunque con oltre l’81% dell’intera comunità over 16 già immunizzata con due dosi e il 90% con una La misura avrebbe dovuto imporre l’obbligo della certificazione vaccinale (o di un test negativo) per poter accedere a locali notturni, discoteche o eventi di massa (come ad esempio concerti, spettacoli, manifestazioni sportive), così come invece stabilito – dal 1° ottobre – dalla sola Scozia fra le quattro nazioni del Regno. (Travel Quotidiano)

Le origini esatte del panino hot cross sono incerte, ma è possibile che abbiano avuto origine prima dell’arrivo del Cristianesimo in Gran Bretagna. Ogni anno preparava un hot cross bun per il figlio che teneva, alla fine aveva una collezione enorme di panini, visto che il figlio non tornò mai (LondraNews)