Covid zero morti in Liguria, è la prima volta dalla seconda ondata

La Repubblica INTERNO

Per la prima volta dalla seconda ondata della pandemia, in Liguria non sono stati registrati morti .

E segno di una incidenza in picchiata, che è valsa il passaggio in zona bianca della Liguria da domani.

Segno tangibile di una campagna vaccinale che continua ad abbattere contagi, ma soprattutto ricoveri e morti.

Il tasso di positività è allo 0,48 per cento, mentre a livello nazionale è all’ 1 per cento. (La Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri media

Nelle ultime 24 ore sono state somministrate 8.231 dosi di Comirnaty (Pfizer) e Moderna e 4.391 dosi di Vaxzevria (AstraZeneca) e J&J ono 7 i nuovi positivi al Covid-19 oggi in Liguria, a fronte di 1.421 tamponi molecolari effettuati nelle ultime 24 ore, ai quali si aggiungono altri tamponi 1.039 antigenici rapidi. (Primocanale)

“Una celebrazione sobria, ma molto convinta, della riacquisizione da parte di tutti noi di un pezzo della nostra libertà. Le persone che non devono più fuggire da un ristorante e questo vuol dire che in quel ristorante lavoreranno tante persone, quindi significa occupazione, crescita e riappropriarsi del proprio futuro”. (Genova24.it)

Nel dettaglio:. IMPERIA (Asl 1): 0. SAVONA (Asl 2): 3. GENOVA: 4, di cui:. • Asl 3: 4. • Asl 4: 0. LA SPEZIA (Asl 5): 0. Non riconducibili alla residenza in Liguria: 0. CORONAVIRUS, IL BOLLETTINO ODIERNO SECONDO I DATI DEL FLUSSO ALISA-MINISTERO. (Riviera24)

Dettaglio deceduti: la data di uno dei decessi segnalati in data odierna è antecedente alle ultime ventiquattro ore poiché, a seguito di accertamenti effettuati da A.Li.Sa., è stato ottenuto dall’azienda del SSR il dato e la documentazione clinica di un ulteriore soggetto per il quale è stata riportata l’infezione da SARS-COV-2 tra le cause del decesso. (IMPERIAPOST)

Genova - Via Fieschi, 15 ore 10. Genova - Piazza Principe ore 9. (Primocanale)

Genova, 7 giugno 2021 - La frenata del covid in Liguria è testimoniata da alcuni dati: i positivi sono sotto quota 2000, 1989, 26 meno di ieri; i nuovi casi sono solo 7 (102941 da inizio pandemia) emersi da 1421 tamponi molecolari e 1039 antigenici. (LA NAZIONE)