A Westminster l’ultimo saluto alla regina Elisabetta

Quotidiano di Ragusa INTERNO

(ITALPRESS) – Nell’Abbazia di Westminster si sono tenuti funerali solenni della regina Elisabetta, scomparsa l’8 settembre scorso all’età di 96 anni.

Alla cerimonia, presieduta dal decano di Westminster e dall’arcivescovo di Canterbury, hanno partecipato oltre 500 tra capi di Stato, leader stranieri e dignitari di tutto il mondo, tra cui anche il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la premier britannica Liz Truss e anche gli ex premier Boris Johnson, David Cameron, John Major, Tony Blair e Gordon Brown. (Quotidiano di Ragusa)

Ne parlano anche altri giornali

Il presidente francese Emmanuel Macron e' arrivato a Londra per rendere l'ultimo omaggio alla regina Elisabetta, morta lo scorso 8 settembre. Il capo di Stato francese e sua moglie Brigitte si sono diretti a Westminster Hall, dove si trova il feretro della sovrana. (Tiscali Notizie)

Lui la chiamava Gan Gan, nomignolo affettuoso. In queste ore abbiamo visto molti video e molte foto della Regina Elisabetta e del suo nipotino, non più così piccolo (ha nove anni) George. (Il Fatto Quotidiano)

Ultimo aggiornamento il 19 Settembre 2022 – 7:26. (mi-lorenteggio.com) Londra, 19 settembre 2022 - Centinaia di migliaia di persone si sono messe in fila in attesa di sfilare davanti alla bara della regina Elisabetta II. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Mondo Elisabetta II: chi è il duca di Norfolk, che ha organizzato i funerali (Sky Tg24 )

In onore di Elisabetta II, regina indimenticata e indimenticabile. Una foto inedita della regina Elisabetta è stata diffusa per omaggiare la sovrana a poche ore dal funerale di stato, in programma il 19 settembre a Westminster Abbey. (Vanity Fair Italia)

Londra è stata letteralmente bloccata dall’immane quantità di gente che, in queste ore, si è messa in fila di fronte a Westminster Palace per dare l’ultimo saluto alla sovrana. La camera ardente è stata chiusa questa mattina alle 8 e la famiglia reale al gran completo è pronta ad accompagnare la Regina nell’ultimo viaggio. (Il Fatto Quotidiano)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr