Storica Tortona: sbanca Venezia ed è in semifinale contro la Virtus

La Gazzetta dello Sport SPORT

De Raffaele parte con Stone in quintetto base, al posto di Bramos, con Theodore, Tonut, Brooks e Watt, Tortona ripresenta Wright, Sanders, Macura, Daum e Cain.

Venezia a casa, Tortona passa nuovamente al Taliercio con Sanders e Cannon sugli scudi.

Tortona riparte (31-39), l’Umana torna a sbagliare in attacco, Theodore prova a replicare (36-41), ma i piemontesi sono granitici, in fiducia.

Copione che non cambia, percentuali basse per la Reyer, Tortona solida con Macura che infila 7 punti e costringe all’inseguimento l’Umana (4-14). (La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Secondo quanto riportato da TMW, in seguito agli striscioni degli scorsi giorni, ecco che nel corso del primo tempo della sfida contro il Cagliari i supporter lagunari hanno cantato diversi cori contro la proprietà americana. (Tutto Cagliari - News)

Fonte: legabasket.it. La Bertram Tortona vince sul parquet dell’Umana Reyer Venezia anche Gara4 e si qualifica per le semifinali Scudetto dove troverà i campioni d’Italia della Virtus Segafredo Bologna. (Pianetabasket.com)

De Raffaele. Derthona: Mortellaro ne, Wright 10, Cannon 8, Tavernelli ne, Filloy 8, Mascolo, Cattapan ne, Severini 5, Sanders 13, Daum 7, Cain 7, Macura 14 Umana Reyer Venezia - Bertram Derthona 60-72. (Tuttosport)

Finisce qui, con un risultato storico: la Bertram Tortona batte 60-72 la Reyer Venezia, chiude la serie sul 3-1 e si qualifica alle semifinali playoff dove incontrerà la Virtus Bologna! Termina anche il secondo quarto, con la Bertram Tortona ancora avanti 31-34 dopo 20′! (OA Sport)

Protagonista della serata il trio Macura- Sanders- Wright che conduce al passaggio del turno dove ad attendere adesso c’è la Virtus Segafredo Bologna. Tortona è abile nel gestire il delicato momento e risponde con un 4-0 di controparziale sull’asse Filloay-Macura (19-26). (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Gioco da tre punti di Tonut dopo il canestro di Cannon. Daum rilancia con un gioco da tre punti, ma Watt e la bomba di Stone rilanciano Venezia che torna a -3 con 2'59". (Pianetabasket.com)