Test Abu Dhabi-1. Bottas detta il ritmo con le Pirelli 2019

Autosprint.it SPORT

Paul Ricard pensa a rifarsi il look, Zandvoort svela la sopraelevata. Domani si replica per gli ultimi chilometri in pista del 2019.

Passerà dalla mattinata spesa oggi in Williams a una giornata intera sulla Mercedes W10, invece, George Russell.

In azione in prevalenza i piloti titolari, salvo le scelte di Toro Rosso e Williams a offrire un’uscita rispettivamente a Sean Gelael e Roy Nissany.

Test serviti ai team anche per collezionare dati di tipo aerodinamico, da portare in fabbrica e analizzare per programmare lo sviluppo delle monoposto 2020.

I tempi e le gomme utilizzate. (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il britannico, infatti, è stato accostato alla Ferrari in vista del 2021 quando il suo contratto con la Mercedes andrà in scadenza. Il pilota della Ferrari ha poi proseguito: “Penso che Hamilton sia già un pilota Ferrari, no? (TuttoMotoriWeb.com)

“GIORNATA POSITIVA NONOSTANTE L’INCIDENTE”. L’ANALISI DELLA GIORNATA DI TEST F1. Grazie a tutti per averci seguito in questi due giorni di Test ad Abu Dhabi. pic.twitter.com/8fM2NJ892v — Pirelli Motorsport (@pirellisport) December 3, 2019. (OA Sport)

Sul dualismo Vettel-Leclerc: “Se si guarda alle ultime gare, Vettel e Leclerc sono stati liberi di competere e penso che inizieremo così anche nel 2020. Ha dimostrato di gestire molto bene la pressione ed ha fornito ottime prestazioni durante tutta la stagione. (OA Sport)

A poco più di 36 ore dalla gara che ha messo la parola fine al Mondiale 2019 di Formula 1, Sebastian Vettel è tornato in pista ad Abu Dhabi per il primo dei due giorni di test che chiuderanno ufficialmente la stagione. (Virgilio Sport)

Davanti a lui Max Verstappen della Red Bull, Lando Norris della McLaren, Romain Grosjean della Haas e Sergio Perez della Racing Point. A riposo invece Lewis Hamilton: per la Mercedes domani scenderà in pista George Russell (Tuttosport)

“Se osserviamo le ultime gare – ha detto Binotto ai microfoni di Sky Sports – Sebastian e Charles sono stato liberi di competere. Lo scontro tra le rosse di Charles Leclerc e Sebastian Vettel. Dunque, pronti via, si è capito che Leclerc non poteva essere mortificato da una gerarchia verbalmente imposta. (FUNOANALISITECNICA)