UBI Banca, nuovo cda: Grandi e Miccicchè al vertice

Advisoronline ECONOMIA

Luigi Arturo Bianchi ricoprirà il ruolo di presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione.

Via libera dell’assemblea degli azionisti di UBI Banca al nuovo cda.

Il nuovo presidente è Paolo Maria Vittorio Grandi, Bruno Picca sarà il vice.

Il board, che sarà in carca fino al 2022, è composto da 15 membri dell’unica lista presentata dall’azionista Intesa Sanpaolo.

Il board, che sarà in carca fino al 2022, è composto da 15 membri dell’unica lista presentata dall’azionista Intesa Sanpaolo. (Advisoronline)

Se ne è parlato anche su altri media

Presidente del Comitato per il Controllo sulla Gestione è stato eletto Luigi Arturo Bianchi. L’assemblea ordinaria di Ubi Banca ha nominato il cda e il Comitato per il Controllo sulla Gestione per il triennio 2020-2022. (Primaonline)

Tutti i Consiglieri sono tratti dall’unica lista di 15 candidati, depositata in data 18 settembre 2020 dal socio Intesa Sanpaolo. (Il Cittadino on line)

Rinnovati i Cda delle due banche: il nuovo amministratore delegato dell’istituto pugliese è Giampiero Bergami. Giovanni De Gennaro è invece il nuovo presidente della Banca popolare di Bari, mentre l’attuale direttore generale Giampiero Bergami è il nuovo amministratore delegato. (FIRSTonline)

Il nuovo consiglio sarà guidato, in qualità di presidente, da Paolo Maria Grandi, attuale Chief governance officer di Intesa Sanpaolo. Il nuovo board, che ha formalmente una durata fino al 2022, è in verità “a scadenza”, visto che Ubi Banca verrà incorporata nella capogruppo nel corso del 2021. (BergamoNews.it)

Sono stati costituiti anche i seguenti comitati, aventi le funzioni e i poteri previsti dallo Statuto e dalla normativa di vigilanza applicabile: Nomine (presidente Felice Scalvini), Remunerazioni (presidente Alessandra Vitali Rosati), Rischi (presidente Giuseppe Attanà), Parti Correlate e Soggetti Collegati (presidente Mario Ciaccia). (askanews)

"A fine febbraio ci sarà la cessione a Bper di 500 filiali di Ubi (18 in Toscana, forse tutte ad Arezzo), con un’appendice di un’ulteriore vendita di 30 filiali (in questo caso di Banca Intesa) nel giugno 2021" (ArezzoNotizie)