Wpp inaugura un nuovo campus a Milano: spazio per oltre 2.000 dipendenti

Sky Tg24 ECONOMIA

Il campus avrà infatti un impatto economico sulla città di 138 milioni di euro.

Genererà infine importanti ricadute positive a livello cognitivo non solo per il business del gruppo, ma anche per l'attrattività della zona

La ricerca di Ambrosetti. All'inaugurazione è stata presentata una ricerca condotta da The European House - Ambrosetti, che mette in luce il contributo di Wpp all'economia italiana. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Altra osservazione chiave del manager, quella che suggerisce come, dentro una galassia come quella di WPP, ma anche in generale, “la collaborazione fa progredire di più della competizione”. C’è il rischio che i singoli brand del gruppo anglosassone perdano identità, schiacciati dalla forza del ‘nuovo’ brand WPP? (Primaonline)

Vaccini e riaperture hanno dato una spinta emotiva alla popolazione, che ha avuto effetti benefici anche nella ripresa degli investimenti pubblicitari. È un periodo di grande innovazione, che vogliamo affrontare anche con spazi pronti al futuro, come questo del nuovo Campus di Milano». (Engage)

E ci attendiamo di poter continuare su questa strada anche nel 2022». E il mood positivo del numero uno della società leader nel mondo della comunicazione e dell’advertising (ricavi a 6,1 miliardi di sterline nel primo semestre) è non trascurabile per un settore in grande trasformazione in cui il futuro dei gruppi come Wpp non potrà che passare dall’unione di «creatività (Il Sole 24 ORE)

In particolare, il focus dell’indagine si focalizza su quattro pillar principali: La quota predominante del market share, pari a circa l’85%, andrebbe a tv e digitale, ma anche radio e affissioni sarebbero in recupero. (e-duesse)

Il WPP Campus come altri importanti headquarters nati su aree ex industriali sta cambiando il volto della Milano produttiva, ma non la sua attitudine a essere sempre il centro di ciò che accade nel nostro Paese» (Touchpoint News)

La riqualificazione è stata progettata dallo studio di architettura e design BDG, che fa parte del gruppo WPP, con un forte accento sulla sostenibilità (WPP si è impegnato a raggiungere emissioni zero di CO2 entro il 2025) e sulla tecnologia che innerva tutta la struttura. (Notiziario Finanziario)