Scuole chiuse in vari comuni. Meteo Italia, torna l’incubo alluvioni

Meteo Giornale INTERNO

Scuole chiuse in 13 comuni della Lunigiana per oggi.

E appena dopo un solo giorno di scuola, i sindaci della zona hanno firmato delle ordinanze per chiudere gli istituti.

A Perugia, in alcuni comuni della sua provincia, il 23 agosto si ebbe un nubifragio, e in circa un’ora sono caduti oltre 170 mm di pioggia

Ma questo è solo l’inizio dell’autunno, sentiremo parlare di chiusure nel futuro a seguito di allerta meteo. (Meteo Giornale)

La notizia riportata su altri giornali

– Lunedì 20 settembre alle ore 11.30, nella sede del Day Hospital oncologico di Carrara, al IV° piano del Centro Polispecialistico “Achille Sicari”, si svolgerà la presentazione di un opuscolo sulle regole della buona alimentazione realizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero “Giuseppe Minuto” di Massa. (La Voce Apuana)

Temperature minime comprese tra 14 e 20 °C e massime comprese tra 24 e 31 °C Temperature minime comprese tra 18 e 21 °C e massime comprese tra 29 e 33 °C. (Sky Tg24 )

Per quanto concerne il torneo relativo alla Delegazione di Massa Carrara risultano iscritte 13 squadre, 11 club del comprensorio di Massa Carrara e due della limitrofa provincia di Lucca. Con l’ultimo comunicato ufficiale FIGC sono stati diramati i gironi di Terza Categoria per la stagione 2021/2022. (La Voce Apuana)

Meteo: VENERDI' e WEEKEND, STAFFETTA di PERTURBAZIONI con SEVERI TEMPORALI e VENTO fino a SABATO e DOMENICA. Previsioni meteo per venerdì e per tutto il weekendIl fine settimana si preannuncia piuttosto instabile, quanto meno su una buona fetta dell'Italia. (iLMeteo.it)

DOMANI: Precipitazioni residue sul centro-Levante (zone BCDE) anche a carattere di rovescio o temporale di intensità debole o al più moderata Per ora non si registrano precipitazioni particolarmente abbondanti e, alle 7, sono scesi tra i 15 e i 20 millimetri di pioggia, con una punta di 27 a Rocchetta Nervina, in Val Nervia. (SanremoNews.it)

L’alta pressione ha perso terreno lasciando scoperte le regioni del Centro-Nord, lambite dalla perturbazione numero 3 di settembre. Tra oggi e domani le condizioni meteo saranno instabili soprattutto al Nord e su parte del Centro, mentre su gran parte del Sud resisteranno bel tempo e caldo anomalo. (METEO.IT)