Nuoto, Europei 2019: batterie 5 dicembre. Paltrinieri convincente nei 1500 sl, Federica Pellegrini bene nei 100 sl

OA Sport SPORT

Nei 100 stile libero donne Federica Pellegrini timbra il cartellino con il crono di 53″42 (settimo nella classifica generale), gestendo la sua heat, ed accede al penultimo atto.

Nelle heat dei 200 stile libero maschili Stefano Ballo (1’42″92) e Filippo Megli (1’43″32) centrano l’accesso alla finale pomeridiana, siglando il quinto ed ottavo crono.

Il campione carpigiano convince nelle heat dei 1500 stile libero, centrando il target “ultimo atto” con il miglior crono di 14’18″10.

Seconda giornata di batterie al Tollcross Swimming Center di Glasgow (Gran Bretagna), sede degli Europei di nuoto in vasca corta, e mattinata con spunti interessanti. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

In programma ancora tantissima Italia con ben 19 atleti chiamati a scendere in acqua per difendere i nostri colori. La ventesima edizione dei Campionati europei in vasca corta di nuoto entra nella sua quarta e penultima giornata al Tollcross International SwimmingCentre di Glasgow (OA Sport)

Si prende anche la prima finale della carriera, lei che in tema di gioventù è seconda solo a Pilato. Dopo le prime due frazioni è terzo e perder brillantezza nel finale della prima finale della carriera. (OA Sport)

Eppure, esaminando attentamente la situazione si può notare come, al momento, esista una netta predominanza femminile: 2 ori, 1 argento e 2 bronzi per le donne a fronte di “soli” 3 bronzi per la controparte maschile. (OA Sport)

q 8 2 2 RUS USTINOVA D. 18.22: E’ il momento della prima semifinale dei 100 stile libero femminili. (OA Sport)

P.Iva 06382641006 Euro 242.518.100,00 interamente versato Ufficio del Registro delle Imprese di Roma RAI 2014 - tutti i diritti riservati. (Rai Sport)

Era stata una seconda giornata priva di medaglie al Tollcross Swimming Center di Glasgow e allora, come nella più classica delle fiabe, proprio nel finale, è arrivata la principessa più attesa del nuoto azzurro a tingere d’oro, con la sua bacchetta magica, il nostro già prezioso medagliere. (OA Sport)