Facebook spinge sull'hardware mentre gli annunci perdono efficacia

HDblog ECONOMIA

In altre parole, Bosworth controllerà direttamente le due divisioni più grandi di Facebook.

È uno dei pochi dirigenti molto attivi nelle dichiarazioni pubbliche, e risponde spesso direttamente alle critiche, soprattutto su Twitter

Dall'anno prossimo, quando la carica di CTO diventerà effettiva, si occuperà anche di supervisionare lo sviluppo software e le operazioni AI.

Mark Zuckerberg stesso ha, in tempi recenti, espresso un interesse piuttosto acceso nello sviluppo di prodotti indossabili legati alla realtà aumentata. (HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Si tratta di una causa intentata in Delaware da alcuni azionisti della piattaforma sociali, i quali sostengono che i membri del board di Fb consentirono alla società di strapagare la multa - la più grande mai comminata contro una società hi-tech - per proteggere Zuckerberg, fondatore e maggiore azionista della compagnia. (Ticinonline)

Allora i dati degli utenti dei social network finirono in pasto alla società di consulenza britannica, che li sfruttò illegalmente per influenzare le campagne elettorali. Il fondatore di Facebook e amministratore delegato Mark Zuckerberg finisce di nuovo nella bufera. (Vesuvius.it)

Facebook ha sempre avuto un problema di trasparenza verso i suoi utenti, ma anche di rapporti con i media. Dopo le rivelazioni del Wall Street Journal sulla "corsia preferenziale" riservata ai contenuti di vip e politici, e sulle preoccupazioni circa gli effetti (la Repubblica)

Ma il punto vero della questione è un altro: Zuckerberg sembra stia perdendo il controllo della sua creatura Nel 2019 Zuckerberg godeva della fiducia del 94 per cento dei dipendenti, quest’anno la quota è scesa all’84 per cento. (Domani)

I vertici di Facebook avrebbero pagato ben 5 miliardi di dollari nell'ambito di un accordo riservato con la Federal Trade Commission statunitense (Ftc) per mettere al riparo il fondatore e amministratore delegato della società, Mark Zuckerberg, dalle ricadute legali dello scandalo Cambridge Analitica, relativo allo sfruttamento e condivisione non autorizzate delle informazioni personali degli utenti di quel social media. (la Repubblica)

Facebook è uno dei social maggiormente utilizzati anche se, oggi giorno, la sua nomea è quella di un social utilizzati da anziani. Spesso potrebbe capitare di voler recuperare un vecchio profilo. (CheNews.it)