Incendi nel sud della Turchia, 4 morti

TRT ESTERI

9 aerei, 38 elicotteri e 4 mila staff partecipano all’estinzione degli incendi

È di 4 morti il bilancio di decine di incendi divampati negli ultimi due giorni nel sud della Turchia.

I vigili del fuoco tentano di contenere un vasto rogo a Manavgat, Adana, Osmaniye, Mersin, Kayseri, Kutahya e Mugla.

Il Ministro Pakdemirli ha dichiarato che questa settimana sono scoppiati più di 53 incendi dolosi in 17 province che si affacciano sull'Egeo e sul Mediterraneo. (TRT)

Ne parlano anche altri media

Brucia il Peloponneso. In Grecia i vigili del fuoco hanno evacuato il villaggio di Drosia in Acaia, nel Peloponneso. Addirittura le autorità turche hanno dovuto evacuare quattro quartieri per le fiamme divampate vicino alla città di Manavgat, in terra ellenica sgomberato un intero villaggio. (BlogSicilia.it)

Le fiamme, che da mercoledì devastano il Paese, in particolare le regioni di Antalya e Mugla, hanno provocato la morte di sei persone | Read More | Feed rss (HelpMeTech)

Per combattere gli incendi sono stati dispiegati tre aerei, 38 elicotteri e 4.000 vigili del fuoco immagine:. Un incendio vicino alla città di Manavgat, a est della località turistica di Antalya. . . immagine:. (Generazione Scuola)

Sono stati evacuati e stanno bene. Così a LaPresse il presidente della Provincia di Pescara, Antonio Zaffiri (LaPresse)

Le persone vengono evacuate per precauzione, poiché la direzione del vento lascia aperte le speranze circa il fatto che il fuoco non raggiunga gli edifici. (Sputnik Italia)

Quattro villaggi evacuati nell'ovest del Paese, il caldo africano non aiuta. Nell’ovest del Paese ellenico un vasto incendio scoppiato sabato ha costretto all’evacuazione i residenti di quattro villaggi e altre persone via mare. (LaPresse)