L'intelligenza artificiale spinge Nvidia nel club 1 trillion. Un nuovo colosso nella sfida fra Usa e Cina (di C. Scozzari)

L'HuffPost ECONOMIA

Il boom dell'intelligenza artificiale mette le ali alle azioni del gruppo californiano Nvidia, che a Wall Street arrivano a sfondare quota mille miliardi di dollari di capitalizzazione di mercato. I nuovi guadagni di Borsa, pertanto, proseguono, visto che già la scorsa settimana le azioni della società statunitense avevano messo a segno un rialzo del 25%, che aveva spinto qualche analista ed esperto di mercato a parlare di "bolla dell'intelligenza artificiale". (L'HuffPost)

Su altri giornali

E’ la logica del trend following che tutti conosciamo o strategia del momentum: tutto ciò che è salito continuerà a salire e tutto ciò che è sceso continuerà scendere. Martedì , il valore di mercato del produttore di chip Nvidia ha raggiunto per la prima volta 1 trilione di dollari , collocandosi tra Apple , Microsoft e Amazon . (ilGiornale.it)

Anche se per poco, Nvidia ha raggiunto la soglia dei mille miliardi di valore di mercato. La domanda per i suoi microchip è fortissima, ma cos’hanno di diverso dagli altri? (Start Magazine)

Ma soffermiamoci un attimo sul perché questo traguardo dovrebbe farci molto riflettere e forse spaventare. Nvidia soprassa i mille miliardi di capitalizzazione. In pochi ci sono riusciti: Apple, Amazon, Alphabet, Microsoft e Aramco. (Il Riformista)

Un balzo da gigante nel mondo dell’alta tecnologia ha portato un’azienda a raggiungere brevemente il club esclusivo delle società valutate un trilione di dollari, evento seguito con fervore da investitori ed esperti di mercato. (iLoveTrading)

L’ecosistema di aziende che ruotano attorno all’Ia generativa sta letteralmente esplodendo: Nvidia, Broadcom e Tsmc sono solo alcune delle società che stanno realizzando enormi profitti (Start Magazine)

Martedì scorso, il produttore di chip statunitense ha toccato brevemente una capitalizzazione di mercato di $1.000 miliardi prima che il prezzo delle sue azioni si ritirasse. Il recente boom dell'IA ha lanciato brevemente Nvidia nell'esclusivo club da trilioni di dollari di Wall Street. (Money.it)