Green pass a scuola: scatta l'obbligo anche per i genitori che entrano nell'istituto

Green pass a scuola: scatta l'obbligo anche per i genitori che entrano nell'istituto
NovaraToday INTERNO

Ed è corsa contro il tempo per mettere a disposizione delle scuole una piattaforma automatizzata per il controllo quotidiano dei green pass del personale scolastico: il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi l'ha promessa entro lunedì 13 settembre.

Dal 1° settembre il certificato verde è diventato obbligatorio per docenti, personale Ata e amministrativo

I genitori sprovvisti della certificazione verde Covid-19 non avranno alcuna sanzione, ma non potranno avere accesso all'istituto dei figli. (NovaraToday)

Ne parlano anche altri giornali

Previsto inoltre uno specifico servizio di assistenza attivo dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 14 per raccogliere quesiti e segnalazioni Ecco quali sono le regole previste che, spiegano da Palazzo Chigi, “disciplinano l’accesso in ogni struttura del sistema nazionale di istruzione e di formazione”. (Salernonotizie.it)

cronaca. Da domani il certificato vaccinale sarà necessario per il personale scolastico e per i genitori dei 7 milioni di studenti che torneranno sui banchi in 10 regioni. (TG La7)

Lo sottolinea all'Adnkronos Salute Maria Maria Rita Gismondo, direttrice del Laboratorio di microbiologia clinica, virologia e diagnostica delle bioemergenze dell'ospedale Sacco di Milano, in merito alla progressiva estensione dell'applicazione del certificato. (Adnkronos)

"Due dosi fatte ma mi negano il Green pass"

Il pass, però, cessa di avere validità qualora l’interessato risulti successivamente di nuovo positivo al Covid. Il funzionamento della principale novità presente nella bozza del nuovo decreto è regolamentato dall’articolo 10 del provvedimento che nelle prossime ore sarà discusso in consiglio dei ministri. (Gazzetta del Sud)

Ecco, quindi, come evitare disguidi e avere il Green Pass sempre a portata di mano. Ecco come evitare disguidi e avere il Green Pass sempre a portata di mano. Se vogliamo stare tranquilli e essere certi di avere sempre con noi il Green Pass esistono un paio di trucchetti (Proiezioni di Borsa)

Si è quindi ritrovata con il Green pass – in questi casi della durata di sei mesi – scaduto a luglio Si era vaccinata senza alcun. Due dosi di vaccino, in mezzo il Covid, "eppure non mi vogliono dare il Green pass. (il Resto del Carlino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr