Sostenibilità: una rivoluzione culturale

Una scelta di tutti nell’interesse di tutti. Sostenibilità sì, ma non solo per le imprese.

La parola sostenibilità non è più un tabù ed anzi ormai è entrata a far parte del lessico quotidiano.

Come ho detto all’inizio, però, bisogna crederci e diventare i protagonisti di una vera rivoluzione culturale

Certamente questi ultimi soggetti sono stati i primi ai quali sono state rivolte norme impositive relative a traguardi di sostenibilità e di prevenzione dei rischi sociali ed ambientali. (Ultime notizie dall'Italia e dal mondo)

Su altri giornali

Si è così desunta la densità dei luoghi del mangiare bene nella sua accezione estesa e di conseguenza del vivere bene Le guide 2023 del Gambero Rosso prese in esame sono quelle di Bar, di Pane & Panettieri, di Pizzerie, di Ristoranti, di Street Food. (Caserta Web)

APPUNTAMENTO ALLE 18.30 AL LAZZARETTO: La scrittrice best seller Felicia Kingsley presenterà, accompagnata da Manuela Arca, il suo nuovo romanzo “Ti aspetto a Central Park” (Newton Compton Editori). Chi è Felicia Kingsley. (Sardegna Reporter)

Il Crogiuolo MONDO ECO: SOSTENIBILITÀ ECOLOGICA SOCIALE E CULTURALE, FESTIVAL DI LETTERATURA – III edizione 28 ottobre – 10 dicembre 2022. Si parla di sostenibilità ecologica a Mondo Eco con una presenza d’eccezione: Luca Mercalli, ospite del festival letterario diretto da Rita Atzeri domenica, 27 dicembre, in un incontro in streaming alle 18 sulla pagina facebook de Il crogiuolo. (Sardegna Reporter)

(mi-lorenteggio.com) Roma, 25 novembre 2022 – Poste Italiane comunica che oggi 25 novembre 2022 vengono emessi dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, sei francobolli ordinari appartenenti alla serie tematica “le Eccellenze dello spettacolo”, dedicati a Lina Wertmüller, Raffaella Carrà, Franco Battiato, Milva, Carla Fracci e Monica Vitti, relativi al valore della tariffa B pari a 1,20€ per ciascun francobollo. (MI-LORENTEGGIO.COM – LE ULTIME NOTIZIE DI CRONACA, POLITICA, ANNUNCI, SPORT, FOTO E VIDEO DI MILANO E LA LOMBARDIA)

Il designer ha annunciato l’addio a Gucci con un post sul suo profilo Instagram: Mentre gli appassionati di calcio, scrollando i propri profili Instagram, sono rimasti sconvolti dall’annuncio della scissione del contratto col Manchester United da parte di Cristiano Ronaldo, chi ama la moda ha avuto un vero e proprio shock nell’apprendere la notizia che Alessandro Michele lascia Gucci. (Radio Deejay)

“Quello a bordo di Costa Magica fu un viaggio drammatico – dichiara Ivano Giacomelli, Segretario Nazionale di Codici – e che non andava fatto. Successivamente marito e moglie manifestarono i sintomi tipici del Covid, come assenza di gusto ed olfatto, tosse e febbre (Sardegna Reporter)