Atlantia, investitori chiedono aiuto a Ue. Bertazzo nuovo amministratore delegato

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaPresse ECONOMIA

Atlantia, investitori chiedono aiuto a Ue.

Bertazzo nuovo amministratore delegato. di Francesca Conti. L'incertezza sul fronte concessioni preoccupa gli investitori di Atlantia, che fanno appello all'Europa per agire sulle modifiche introdotte dal decreto Milleproroghe.

Nel cda di Atlantia dall'aprile 2013, Bertazzo - 54 anni - è l'attuale direttore generale di Edizione, la holding dei Benetton.

Gli investitori chiedono quindi un intervento "urgente" della Commissione Ue per ristabilire il "rispetto del diritto comunitario" che l'articolo 35 del Milleproroghe, in particolare, avrebbe "sovvertito". (LaPresse)

Su altre testate

In via del tutto teorica, questo potrebbe portare i creditori della società a richiedere il rientro anticipato dei finanziamenti ma, più concretamente, porterà di certo all'aumento degli interessi sui futuri finanziamenti che l'azienda potrà richiedere. (Telenord)

In relazione alla persistente incertezza sul profilo di credito del Gruppo, i citati rating sono posti/rimangono in rating watch negativo. In particolare il rating di Autostrade per l’Italia da ‘BBB-‘ a ‘BB-‘ e quello di Atlantia (holding) dal precedente ‘BB+’ a ‘BB-‘. (Investire Oggi)

L'outlook è negativo. Lo rende noto l'agenzia di rating internazionale sottolineando che la misura contenuta nel dl Milleproroghe "influisce negativamente su Aspi, e quindi indirettamente su Atlantia, aumentando il rischio di una revoca della concessione ad Aspi, con liquidità difficile da prevedere e conseguenze legali per Aspi e Atlantia". (SassariNotizie.com)

Roma, 13 gen. (askanews) - Standard & Poor's ha tagliato il rating di lungo termine su Atlantia a livello speculativo riducendo il giudizio di tre livelli da BBB- a BB-. La decisione segue quella analoga delle altre due grandi agenzie Moody's e Fitch. (Yahoo Finanza)

L'outlook è negativo. **Atlantia: S&P taglia rating per rischio revoca a 'BB-', outlook negativo**. (Sardegna Oggi)

E per Telepass Atlantia si prepara a riavviare il processo per la vendita di una quota fino al 49%. Intanto il cda di Aspi domani sarà chiamato ad approvare il nuovo piano industriale 2020-2023 realizzato dall'ad, Roberto Tomasi. (Milano Finanza)