Meloni “Il Papa parteciperà ai lavori G7 su intelligenza artificiale”

Più informazioni:
ROMA on line INTERNO

"Sono onorata di annunciare oggi la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 nella sessione dedicata all'intelligenza artificiale. Ringrazio di cuore il Santo Padre per aver accettato l'invito dell'Italia. La sua presenza dà lustro alla nostra nazione e all'intero G7. E' la prima volta, nella storia, che un pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei 7 e il Santo Padre lo farà nella sessione 'outreach', quella aperta anche ai paesi invitati e non solo ai membri del G7". (ROMA on line)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Per noi tutti sarà un'occasione importantissima di riflessione, dialogo tra popoli e crescita collettiva. Con grande gioia abbiamo accolto la notizia che Papa Francesco sarà presente in Puglia in occasione del G7. (PRESS REGIONE)

L’annuncio della partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 in Puglia, a giugno, nella sessione dedicata all’Intelligenza Artificiale (AI), appone un timbro solenne a una trasformazione tecnologica epocale. (ilmessaggero.it)

Di Marforius Come ormai a tutti noto, il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha annunciato con tanto di comunicato ufficiale la partecipazione di Papa Francesco al G7, in programma dal 13 al 15 giugno a Borgo Egnazia, in Puglia, precisando che il Pontefice prenderà parte alla sessione "Outreach" del Vertice, aperta ai Paesi invitati e non solo ai membri G7, alla sessione dedicata all’intelligenza artificiale e alle correlate problematiche politiche ed etiche. (Nuovo Giornale Nazionale)

G7, IA e regole: addomesticare gli algoritmi

Così la premier Giorgia Meloni in un videomessaggio in cui annuncia “la partecipazione di Papa Francesco ai lavori del G7 proprio nella sessione dedicata all’Intelligenza artificiale”. (l'Immediato)

Papa Francesco parteciperà ai lavori del G7 nella sessione, dedicata all'Intelligenza artificiale. Lo annuncia in un videomessaggio la premier Giorgia Meloni, sottolineando che "è la prima volta nella storia che un Pontefice partecipa ai lavori del Gruppo dei Sette". (Adnkronos)

L’invito fatto a papa Francesco per il G7 riflette e rende evidente una trasformazione radicale che ha attraversato le democrazie negli ultimi decenni: la comparsa e la diffusione di una nuova forma di potere, il potere computazionale. (Avvenire)