MotoGP Silverstone: Johann Zarco missile in pole, eroico Espargaro

Corse di Moto SPORT

Ma non dura, vari altri gli passano davanti: su tutti il ducatista Johann Zarco, autore di una super pole da record!

Se li prendono due ragazzi italiani: prima Enea Bastianini, poi arriva Marco Bezzecchi proprio allo scadere, a danno di KTM.

Prima fila MotoGP dominata dai marchi italiani: segue la Aprilia di Maverick Viñales, 3^ è la Ducati di Jack Miller

Q2: record MotoGP polverizzato. Aleix Espargaro è regolarmente in azione da subito in questa sessione. (Corse di Moto)

Ne parlano anche altre fonti

Il principale antagonista di Quartararo in campionato, Aleix Espargarò, ha rischiato di non poter prendere parte al Q2 a causa di un tremendo highside durante le PL4. “Ha avuto fortuna dopo una caduta così – ha commentato Quartararo, commentando la performance dell’amico-rivale – domani saremo in griglia tutti e due e vedremo se potremo fare una bella lotta (FormulaPassion.it)

MotoGp, Zarco in pole a Silverstone. Aleix Espargarò eroico, Bagnaia è 5° di Massimo Calandri. Johann Zarco (afp). Tre moto italiane in prima fila, il francese della Ducati Pramac precede l'Aprilia di Vinales e la Rossa di Miller. (la Repubblica)

Peccato per le Aprilia, Espargaro , fortissimo in tutto il weekend, è caduto in Fp 4 sbattendo violentemente il tallone. Le outsider potrebbero essere le Ducati non ufficiali, con Bezzecchi, Bastianini, Martin e Marini che partono in top ten. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Di seguito la programmazione televisiva completa del Gran Premio di Gran Bretagna 2022 sul circuito di Silverstone per il Motomondiale:. PROGRAMMA GP GRAN BRETAGNA 2022 MOTOGP. Domenica 7 agosto. Ore 10.20 Moto3, Warm-up. (OA Sport)

L’esame neurologico e toraco-addominale ha dato risultati normali e anche i segni vitali normali. Nel bene e nel male Aleix Espargarò è stato il grande protagonista del sabato di Silverstone. (FormulaPassion.it)

Il terribile highside nelle Libere 4 Aleix è in pista nelle Libere 4, quando perde il controllo della sua Aprilia. Il vero eroe di giornata è senza dubbio Aleix Espargaró (Sky Sport)