Bassetti a Fuori Rotta: "Richiamo con vaccino diverso? Ero scettico ma i dati mi hanno convinto"

Bassetti a Fuori Rotta: Richiamo con vaccino diverso? Ero scettico ma i dati mi hanno convinto
Telenord ECONOMIA

Se il richiamo del vaccino, anziché al 42esimo giorno, lo fai al 39esimo o al 46esimo non succede niente.

di Marco Innocenti. Dalle mascherine all'aperto alla discussione sulle tavolate nei ristoranti, dall'obbligo vaccinale per i sanitari alla cosiddetta vaccinazione eterologa, con il richiamo effettuato con un vaccino diverso da quello utilizzato per la prima dose.

Mi pare che non ci sia nulla di tutto ciò, che dica che 4 è meglio di 6 o 8. (Telenord)

La notizia riportata su altri media

L’arrivo di nuove dosi del vaccino anglo-svedese consentirà di procedere alla prima dose di vaccino per gli over 60. Insomma, questa è la situazione che si sta vivendo in Area Vasta 5, con un rifornimento di vaccini che arrivano con il contagocce. (corriereadriatico.it)

È decisione invece di questa mattina dell’unità di coordinamento di aprire dei nuovi Open Day per tutte le domeniche di giugno. C’è un lieve esubero di AstraZeneca e Janssen, che verranno smaltiti attraverso gli Open Day (AostaSera)

"Visto il successo dell'Open Week Astrazeneca siamo intenzionati a riproporlo anche la prossima settimana con la medesima modalità del ticket virtuale. Le prenotazioni del vaccino per fascia d'età. La Regione Lazio ha reso noto il calendario di apertura delle prenotazioni per le restanti fasce d'età. (Fanpage.it)

Vaccini Lazio, nuovi ticket disponibili per l'Open Week Astrazeneca e settimana prossima si replica

Il Tar ha respinto il ricorso di alcuni cittadini contro la Regione Lazio definendo la decisione “legittima”. Chiunque, anche chi si è già prenotato sulla piattaforma regionale ma non ha ancora ricevuto l’appuntamento, può richiedere il vaccino Johnson & Johnson in farmacia. (QuiFinanza)

"Vaccini, più di 3,6 milioni di somministrazioni nel Lazio". Coronavirus - L'assessore regionale alla Sanità Alessio D'Amato: "Open week astrazeneca, riaperte le prenotazioni last minute per oggi e domani" (Tuscia Web)

La formula “tre click e mi vaccino” piace e trova il gradimento dell’utenza per la facilità di accesso e la velocità di somministrazione» E questo anche grazie al successo degli Open Day e, ora, dell'Open Week Astrazeneca. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr