Gp Turchia, Ferrari: Leclerc quarto. Binotto sulla strategia: «Rifarei quella scelta, volevamo vincere»

Corriere della Sera SPORT

Fra il giro 36 e il 37 Verstappen prima, e Bottas poi, effettuano il cambio gomme montando ancora intermedie, Leclerc prosegue ricevendo istruzioni di tirare fino al traguardo.

È stato il messicano a rubare la coppa a Leclerc, con un’altra tattica non sarebbe successo.

Come Hamilton, severo con i suoi: «Se ce l’ha fatta Ocon senza pit stop avrei potuto farcela anche io

Ma volevamo vincere, c’è una bella differenza di punti fra un primo e un terzo posto e fra un terzo e un quarto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sappiamo di poter contare su questa power unit sperando non dover più scontare penalità. Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara (Tuttosport)

F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Alonso e Norris aprono il valzer dei pit stop. Abbiamo da poco passato il 20° giro. il momento del sorpasso di Sergio Perez (Red Bull) su Charles Leclerc (Ferrari), Gp Turchia 2021, 51° giro dei 58 previsti (FUNOANALISITECNICA)

Il pilota monegasco, intervistato dalla coppia Vanzini-Camicioli in versione piloti per un giorno, si sofferma sulla preparazione fisica di un top driver: "Sono muscoli strani, ho fatto provare anche i miei migliori amici che vanno in palestra tutti i giorni: sono usciti dalla macchina distrutti. (Sky Sport)

Carlos Sainz è stato indubbiamente uno dei grandi protagonisti del Gran Premio di Turchia 2021, sedicesimo appuntamento stagionale del Mondiale di Formula Uno, rimontando dall’ultima fila in griglia di partenza (19° per aver montato una nuova power-unit) fino all’ottavo posto sul traguardo grazie ad una prestazione eccezionale sul bagnato. (OA Sport)

Riguardano la velocità espressa da Charles Leclerc in gara e quella prodotta da Carlos Sainz, autore di una rimonta da incorniciare, dove altri piloti sono rimasti nelle sabbie mobili delle retrovie. (Autosprint.it)

E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" harles Leclerc ha chiuso al quarto posto il Gran Premio di Turchia, valevole per la sedicesima tappa del Mondiale 2021 Formula 1. (Tuttosport)