GP Turchia: in Ferrari miscuglio di soddisfazione e di delusione

Virgilio Sport SPORT

Quando sono uscito ho sentito che il grip dietro era poco, poi quando ho avuto graining anche davanti la macchina si è equilibrata, ma ero già a cinque secondi da Perez.

Sicuramente è stata una bella Ferrari, soprattutto sul primo stint, mentre il secondo è ancora difficile da valutare.

Peccato per Charles che dopo il cambio gomme ha sofferto di graining al posteriore

Questa intermedia era molto strana: quando gli altri hanno montato le nuove noi andavamo più veloci, ma poi dopo sei-sette giri è cambiato tutto. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altri media

Ma quanto coraggio, e che prestazione Il motivo, o i motivi, sono semplici: Lewis Hamilton rimonta furiosamente da 11esimo a quinto, nonostante qualche problema di graining, Verstappen riprende la leadership della classifica iridata mettendosi a +6 dal rivale in Mercedes con un dignitoso e conservativo secondo posto, e la Ferrari. (Motorsport.com Italia)

Ci siamo avvicinati ai migliori che però rimangono lì davanti anche se questa power unit ci permettere di posizionarci lì. Vuol dire che siamo davanti a tutti gli altri e che possiamo provare a vedere il podio in ogni gara (Tuttosport)

“Beh sì è possibile - Ha proseguito Sainz - ma oggi c’è solo da essere felici “Non è il giorno per essere delusi, oggi c’è da essere felici”. (Autosprint.it)

E’ stato un weekend positivo ma sono un po’ deluso da come è finito" Quando ci siamo fermati, purtroppo, gli altri andavano più forte e ho fatto molta fatica. (Tuttosport)

A causa dei 5-6″ persi nel cambio gomme, Carlos è tornato in pista subito alle spalle dell’Alpine di Ocon (unico pilota giunto al traguardo senza pit-stop) impiegando poi molte tornate per effettuare il sorpasso e lanciarsi all’inseguimento della McLaren di Norris, ormai distante 15″. (OA Sport)

F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Hamilton e Leclerc traditi dalla strategia, Ocon va fino in fondo…. F1-Analisi strategica Gp Turchia 2021: Sainz non sbaglia nulla, Ferrari deve rivedere qualcosa…. (FUNOANALISITECNICA)