Vaccini covid19, oltre 90mila vaccinazioni da giovedì a oggi, 65mila prime dosi

Vaccini covid19, oltre 90mila vaccinazioni da giovedì a oggi, 65mila prime dosi
BlogSicilia.it INTERNO

Da giovedì 29 aprile a sabato primo maggio, su un totale di 65.118 prime dosi somministrate in Sicilia, il 66,52% (43.319) hanno riguardato persone, rientranti nei target attuali della campagna vaccinale, che hanno deciso di aderire all’Open day, dunque senza prenotazione.

A seguire le 6.075 della provincia di Catania e le 4.507 della provincia di Messina

Nell’arco dei tre giorni le somministrazioni complessive, tra prime e seconde dosi, sono state 90.554. (BlogSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 3 maggio 2021 – Il Comune di Milano e ATM, in collaborazione con Igp Decaux, hanno pianificato la posa di circa 40 nuove pensiline che, nel corso dei prossimi 12 mesi, saranno collocate in città in corrispondenza di altrettante fermate di superficie del trasporto pubblico. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Fa piacere constatare che tanti giovani si dedichino al volontariato nei moltissimi centri vaccinali della Lombardia Non mi stancherò mai di sottolineare che la Lombardia dispone di un capitale umano bello e competente”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Si tratta di un documento che la Conferenza Unificata per i rapporti tra lo Stato e le Regioni e province autonome ha approvato lo scorso 11 marzo. Per quanto riguarda il tipo di patologie, in pratica sono in gran parte le stesse considerate per le persone di categoria 1, ma il livello di gravità è considerato inferiore (La Gazzetta dello Sport)

L’Italia supera le 500mila vaccinazioni giornaliere: i prossimi passi della campagna vaccinale

Le somministrazioni effettuate sono state, in totale, 1.754.044​. i comunicano, nella tabella allegata, i dati delle vaccinazioni in Campania aggiornati alle ore 12 del 2 maggio 2021. (Regione Campania)

Tra ieri e oggi sono stati già distribuiti in generale altri 2,5 milioni di vaccini, segno che l’approvvigionamento non è più un problema Inoltre tra il 5 e il 7 maggio in Italia è prevista la consegna di circa 2 milioni e 200mila dosi di Pfizer, che saranno poi distribuite alle Regioni. (Liberoquotidiano.it)

Per ottenere l'immunità di gregge a settembre. Necessario mantenere il target sulle 500mila dosi al giorno. Restano invece sotto target il Lazio, Friuli, Umbria e Sardegna, Campania e Calabria. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr