Quirinale, altro che candidato del centrodestra: Berlusconi si ritirerà con l’ok della famiglia e del partito Mediaset

Quirinale, altro che candidato del centrodestra: Berlusconi si ritirerà con l’ok della famiglia e del partito Mediaset
L'Espresso INTERNO

Ci sono più possibilità di incontrare al semaforo un esemplare di Gibbone di Hainan, primate dal pelo vaporoso, quasi estinto, che vive in un’isola cinese del golfo del Tonchino, che assistere alla nomina di Silvio Berlusconi alla presidenza della Repubblica.

Il solo fatto che ciò sia comunque un fenomeno verificabile – quello che riguarda il Gibbone e quello che coinvolge il signor B

(L'Espresso)

Ne parlano anche altre fonti

Politica. Se ne parla da settimane, ora è ufficiale: il centrodestra vuole Silvio Berlusconi al Quirinale, e gli chiede di esporsi. (Thesocialpost.it)

È quanto si legge in un comunicato congiunto del centrodestra, al termine del vertice nella residenza romana dello stesso Berlusconi. I leader del centrodestra "hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l'Alta Carica con l'autorevolezza e l'esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Today.it)

"Alla luce di queste considerazioni", il centrodestra, che "rappresenta la maggioranza relativa nell’assemblea chiamata ad eleggere il nuovo Capo dello Stato", ha il "diritto e il dovere" di proporre la candidatura al massimo dei vertici istituzionali. (Adnkronos)

Elezioni Quirinale 2022, Salvini: «Nessuno può dire “no, tu no a Berlusconi»

I leader della coalizione hanno convenuto che Silvio Berlusconi sia la figura adatta a ricoprire in questo frangente difficile l’Alta Carica con l’autorevolezza e l’esperienza che il Paese merita e che gli italiani si attendono. (Yahoo Notizie)

Se davvero Berlusconi non retrocedesse dall'intenzione di sottoporre il proprio nome al Parlamento, la partita del Colle diventerebbe ancora più complicata. Numeri alla mano, Berlusconi non arriverebbe ai 505 voti necessari per diventare capo dello Stato dalla quarta votazione in poi. (Avvenire)

«Dopo 30 anni il centrodestra ha una occasione storica di fare una scelta di assoluto livello che non sia necessariamente di sinistra. Io sono al lavoro perché voglio dare agli italiani una immagine di efficienza» così il leader della Lega Matteo Salvini nel punto stampa al Villaggio Olimpico a Roma Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista. (Il Messaggero)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr