Poliziotti feriti a Taranto: il bandito è un ex guardia giurata

Cronache Campania INTERNO

Tante le attestazioni di solidarieta’ ai due agenti e alla Polizia

Pantaleo Varallo, l’ex guardia giurata di Taranto, di 42 anni, che questa mattina a Taranto, intorno alle 11.30, ha fatto fuoco verso due poliziotti della Volante ferendoli. Poliziotti feriti a Taranto: risponde di duplice tentato omicidio, tentata rapina, porto illegale di arma fa fuoco e resistenza a pubblico ufficiale, Pantaleo Varallo, l’ex guardia giurata di Taranto, di 42 anni, che questa mattina intorno alle 11.30, ha fatto fuoco verso due agenti della Volante ferendoli. (Cronache Campania)

La notizia riportata su altri media

Mentre rivolgiamo il nostro pensiero ai Poliziotti feriti ed alle loro famiglie, conoscendone il dolore e la paura per il gravissimo rischio corso, non possiamo evitare di rilevare come questa recrudescenza criminale imponga a chi ci governa di attivarsi più concretamente a sostegno di chi indossa una divisa”. (Sardegna Reporter)

"I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell'ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani. (AndriaViva)

A questa, però, bisogna aggiungere la bravura e la professionalità dei colleghi che hanno evitato il peggio (BarlettaViva)

Uno dei poliziotti è stato ferito lievemente alla mano, l'altro è stato colpito al costato ma non è in pericolo di vita. Due agenti della Questura di Taranto sono stati feriti a colpi di pistola da un uomo che fuggiva a bordo di un'auto. (Liberoquotidiano.it)

È stato fermato dopo alcune centinaia di metri da altri poliziotti. Secondo una prima ricostruzione, il 113 è stato chiamato dopo che l’uomo - un 42enne ex vigilante e buttafuori noto alle forze dell'ordine - si è allontanato da una concessionaria di auto con le chiavi di una Porsche che aveva provato. (Sky Tg24 )

A questa, però, bisogna aggiungere la bravura e la professionalità dei colleghi che hanno evitato il peggio. (AndriaLive)