Mondiali 2022, Italia ai playoff: come funzionano gli spareggi

Superscudetto SPORT

L'Italia di Roberto Mancini dovrà superare lo scoglio playoff per giocare i Mondiale del 2022 in Qatar: ecco tutto ciò che c'è da sapere a riguardo.

Le nazionali saranno suddivise in “teste di serie” e “non teste di serie” e posizionate in 3 gironi da 4 squadre

Gioca a Superscudetto. L’Italia campione d’Europa di Roberto Mancini si è complicata la vita arrivando seconda nel girone di qualificazione ai Mondiali in Qatar nel 2022. (Superscudetto)

Su altre fonti

Le possibili avversarie dell'Italia ai Playoff per andare ai Mondiali del 2022 in Qatar e le teste di serie. Gioca a Superscudetto. E alla fine è successo. Non esistono limitazioni, ogni combinazione è possibile: l’unico criterio è che nel girone ci siano due teste di serie e due no (Superscudetto)

La Serie A sbarca in America, ed a New York è stata da poco approvata l'apertura di una nuova sede della lega, atta alla promozione del calcio italiano negli USA. Il Consiglio della Lega Serie A ha approvato l’apertura di una nuova sede negli Stati Uniti, con lo scopo di promuovere il calcio italiano nel continente americano. (Calcio In Pillole)

L’Italia calcistica trattiene il fiato e incrocia le dita: venerdì 26 novembre sarà l’urna di Zurigo a stabilire il primo ostacolo che gli azzurri dovranno superare nella corsa ai mondiali di Qatar 2022. (Calciomercato.com)

Un’altra ipotesi è quella di una sosta lunga, con il campionato che ripartirebbe con un infrasettimanale il 4 gennaio 2022 Il cruccio principale è che si tratterà del primo campionato di Serie A che si troverà ad autunno inoltrato a doversi fermare per il Mondiale in Qatar 2022, il primo della storia a giocarsi non in estate ma dal 21 novembre al 18 dicembre 2022. (Calcio In Pillole)

Le prime due squadre (Austria e Repubblica Ceca) sono qualificate ai playoff tramite il ranking della Nations League 2020/21 Parteciperanno le 10 squadre arrivate seconde nei relativi gironi, più due squadre selezionate tramite il ranking della Nations League 2020/21 (Austria e Repubblica Ceca). (Calcio In Pillole)

Il sorteggio s arà trasmesso in diretta streaming dal sito ufficiale della FIFA mentre la diretta tv è prevista su Rai 2 (anche in HD al canale numero 502 del digitale terrestre e 102 di Tivùsat). Le fasce del sorteggio. (Sportevai.it)