Alphabet posts lower Q4 profit amid ad squeeze, competition

Analysts expected Alphabet to post earnings of $1.18 per share on revenue of $76.2 billion for period, according to FactSet Research

The company based in Mountain View, California, said it earned $13.62 billion, or $1.05 per share, in the October-December quarter.

Revenue inched 1% higher to $76.05 billion from $75.33 billion.

Google's parent company Alphabet on Thursday posted lower profit and a small revenue increase for last year's fourth quarter, as a decline in online ad spending and competition from rivals weigh on the search giant. (LaPresse)

La notizia riportata su altri giornali

Le vendite nette di Amazon sono aumentate del 9% su base annua, secondo quanto affermano i guadagni del quarto trimestre del 2022 pubblicati poco fa dall’azienda. Amazon, risultati di vendite migliori ma crescita lenta (Tech Princess)

Tra conferme e sorprese, quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. (WIRED Italia)

Quattro delle maggiori aziende tecnologiche statunitensi hanno pubblicato a inizio febbraio i dati dell’ultimo trimestre, il quarto del 2022 per Meta, Alphabet e Amazon, il primo del 2023 per Apple. Grazie al rialzo delle azioni, la società oggi vale in borsa 100 miliardi di dollari in più di ieri, recuperando il tracollo da 89 miliardi provocato nei mesi scorsi dai trader, preoccupati per la costosa scommessa sul metaverso. (Panorama)

Per la prima volta dal 2014, Amazon presenta i conti con un rosso da 2,7 miliardi di dollari, contro un risultato sugli utili che nel 2021 vantava 33,4 miliardi di dollari. I risultati del quarto trimestre di Amazon hanno inciso negativamente nelle contrattazioni after hours con un calo del -5%, ma nel primo mese del 2023 il titolo è andato in rialzo del 26%. (Finanza Digitale)

Nel quarto trimestre del 2022 il colosso ecommerce fattura con gli spot 11,6 miliardi di dollari. Per Mountain View segno meno sia per YouTube sia per la search Business pubblicitario in forte crescita anche nel quarto trimestre del 2022 per Amazon, un risultato che collide la frenata delle altre Big Tech. (Engage)

Il risultato negativo di Apple Dopo 14 trimestri consecutivi in crescita, i risultati degli ultimi tre mesi del 2022 di Apple hanno segnato una flessione del 5,5% a 117,2 miliardi. Ben al di sotto dell'attesa perdita del 2%, prevista dagli analisti. (MoneyMag.ch)