Vaccino ai bambini dai 5 agli 11 anni. Aifa: entro venerdì possibile decisione

Avvenire.it SALUTE

Palù ha poi detto che "è molto verosimile" che le vaccinazioni anti Covid sui bambini nel nostro Paese possano partire anche dal prossimo lunedì.

La decisione potrebbe già arrivare tra oggi o domani, a cui seguirebbe quella dell'Aifa entro 24 ore".

L' esperto poi non ha escluso anche l'obbligo del vaccino anti-Covid per la fascia 5-11 anni "una valutazione che verrà fatta progressivamente, ponderata con rischi e benefici. (Avvenire.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli riscontrati nelle persone adulte. Non ci sarà l’obbligo di Green Pass e la dose sarà più leggera rispetto a quella per gli adulti. (Il Quotidiano del Molse)

25 novembre 2021 a. a. a. Il ministro Roberto Speranza l’aveva anticipata nella conferenza stampa di ieri, adesso è arrivata l’ufficialità dell’approvazione dell’Ema sul vaccino prodotto da Pfizer e destinato ai bambini dai 5 agli 11 anni. (LiberoQuotidiano.it)

Si legge in una nota dell'Ema L'agenzia europea per i medicinali Ema ha raccomandato di concedere un'estensione dell'indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech per includere l'uso per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Il Messaggero)

Pochi minuti fa l’Ema (European Medicines Agency – Agenzia Europea per i Medicinali) ha approvato la somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer in età pediatrica. (TargatoCn.it)

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato il Covid rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo L'efficacia del vaccino Pfizer è stata calcolata in quasi 2.000 bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. (Leggo.it)

Le reazioni – sempre molto lievi – avverse sono le stesse di quelle rilevate nelle persone di età pari o superiore a 12 anni La sperimentazione. L’efficacia del farmaco è stata calcolata su 2mila bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. (Open)