Covid. Ema, sì a vaccino Pfizer per bimbi 5-11 anni

Rai News SALUTE

Dei 1.305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato Covid-19 rispetto a 16 dei 663 bambini che hanno ricevuto il placebo

Il vaccino, sviluppato da BioNTech e Pfizer, è già approvato per l'uso in adulti e bambini di età 12 e superiori.

"L'efficacia di Comirnaty è stata calcolata in quasi 2 mila bambini di età compresa tra 5 e 11 anni che non presentavano segni di infezione precedente. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Cambia la confezione (dovrebbero avere il tappo e l’etichetta arancione) e soprattutto il dosaggio, che dovrebbe essere ridotto di un terzo (passa da trenta a dieci microgrammi). (LiberoQuotidiano.it)

“Gli effetti indesiderati più comuni nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni sono simili a quelli riscontrati nelle persone adulte. Cosa consigliano i pediatri. Parere favorevole al vaccino Covid per i bambini dai 5 agli 11 anni è stato già espresso dai pediatri italiani. (Il Quotidiano del Molse)

Questi bambini hanno ricevuto il vaccino o una iniezione placebo. Il vaccino è già approvato per l'uso in adulti e bambini di età 12 e oltre. (Leggo.it)

Pochi minuti fa l’Ema (European Medicines Agency – Agenzia Europea per i Medicinali) ha approvato la somministrazione del vaccino anti-Covid di Pfizer in età pediatrica. (TargatoCn.it)

L’agenzia europea per il farmaco ha concesso l’estensione sul vaccino anti Covid includendo anche i bambini tra i 5 e gli 11 anni. Le reazioni – sempre molto lievi – avverse sono le stesse di quelle rilevate nelle persone di età pari o superiore a 12 anni (Open)

L'agenzia europea per i medicinali Ema ha raccomandato di concedere un'estensione dell'indicazione per il vaccino Covid di Pfizer-BioNtech per includere l'uso per i bambini di età compresa tra 5 e 11 anni. (Il Messaggero)