Wall Street, torna l’allarme chip. «La carenza durerà fino al 2023»

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I vertici di Intel hanno previsto che carenze dei chip e strozzature nella catena di produzione e forniture internazionali, che oggi affliggono settori dall'auto agli smartphone, potrebbero trascinarsi fino al 2023.

Le schiarite (e i dubbi) per il futuro. Questo non vuol dire che non possano emergere segni di schiarite nel prossimo periodo

Vale a dire quanto una continua, forte domanda gonfiata dalle attuali carenze di chip sia nel più lungo termine salutare e sostenibile. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 14.790. Inversione ribassista solo con una chiusura giornaliera inferiore a 4.405. (Proiezioni di Borsa)

Wall Street: 5 azioni su cui puntare con tassi bassi. Bassi rendimenti possono essere una panacea per alcuni tipi di società che adottano la formula di prendere a prestito a tassi contenuti e riacquistare le proprie azioni. (Investire.biz)

Euro stabile a 1,1777 dollari, biglietto verde in rialzo dello 0,36% a 110,54 yen, sterlina in calo dello 0,11% a 1,375 dollari Anche il Nasdaq Composite ha guadagnato l'1,04%, aggiungendo 152,39 punti per finire al suo record di chiusura di 14.837 punti. (Borsa Italiana)

Wall Street apre in calo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Le azioni di Twitter sono aumentate del 2,9% dopo che la societa' di social media ha registrato un aumento delle entrate del 74% nel secondo trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Borsa Italiana)

Listini cinesi pesanti per le strette delle Autorità su diversi settori economici. Fonte Repubblica.it (Manfredonia News)