Azzurri a Malta per un pronto riscatto. Mancini: “Dobbiamo giocare come nel secondo tempo con l'Inghilterra”

FIGC SPORT

Nazionale Domani sera a Ta’ Qali l’Italia va a caccia dei primi punti nelle qualificazioni europee. Il Ct: “Farò diversi cambi. Retegui merita la conferma, ma va valutato a livello fisico”. Cristante: “Non possiamo permetterci altri passi falsi” sabato 25 marzo 2023 Reduce dalla sconfitta con l’Inghilterra, domani sera (ore 20.45, diretta su Rai 1) al National Stadium di Ta’ Qali la Nazionale andrà a caccia di un pronto riscatto e soprattutto dei primi punti nel girone. (FIGC)

Ne parlano anche altre testate

Il commissario tecnico analizza la partita contro l'Inghilterra, sfogandosi: "Quelle a caldo non sono mai giuste, bisogna fare punti". Una sfida già importante per l'Italia per conquistare punti pesanti in ottica qualificazione ai prossimi Europei del 2024: intervenuto a Sky Sport, Roberto Mancini, commissario tecnico degli Azzurri, ha rilanciato lo spirito dei suoi. (Goal Italia)

Daniele Vitiello Roberto Mancini, commissario tecnico dell'Italia, ha parlato alla vigilia della prossima gara degli azzurri in conferenza stampa. Queste le sue considerazioni sul match contro Malta: "Mi aspetto una gara difficile, queste gare lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po' di difficoltà viene fuori. (fcinter1908)

“Contro l’Inghilterra Spinazzola ha mostrato progressi importanti, sta tornando. MANCINI ITALIA MALTA – Giornata di conferenze stampa per l’Italia in vista del match di domani sera contro Malta delle ore 21. (RomaNews)

"Contro Malta mi aspetto una gara difficile, queste gare lo sono tutte e se non riesci a sbloccarle un po' di difficoltà viene fuori. Alla fine sono tre punti, al di là del valore della squadra. Cambieremo diversi giocatori" dice Roberto Mancini, c. (ForzaRoma.info)

"Giocare qui è sempre un piacere, è passato un po' di tempo. Sappiamo come giocano e quali difficoltà avremo, è una squadra cambiata molto che si è evoluta tatticamente. La sfida di Malta (DAZN)

Insomma, la truppa di Roberto Mancini non può permettersi passi falsi contro una Nazionale che non è mai riuscita a strappare un risultato positivo contro i nostri portacolori. Con l'Inghilterra. (QUOTIDIANO NAZIONALE)