Il sosia di Berlusconi al vertice con Meloni, Gianni Cardia e il book delle foto con Silvio

Il Riformista INTERNO

Fotografi, curiosi, cameraman e giornalisti. Tutti davanti all’ingresso della sede romana del partito di Giorgia Meloni compreso il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi giunto da solo in macchina per il faccia a faccia con la leader che lo ha atteso nel cortile del palazzo. L’incontro pone le premesse per una tregua, dopo le tensioni che hanno reso turbolenta la partenza della nuova maggioranza. (Il Riformista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ma il passo indietro annunciato oggi da Licia Ronzulli sui suoi social sembrava preludere quello che è nella natura delle cose: il governo si farà, perché nessuno butta alle ortiche l’occasione di creare un esecutivo e di conquistare il potere. (Nicola Porro)

Tregua armata o vera pace? Nel centrodestra, dopo i venti di guerra dei giorni scorsi che hanno accompagnato le elezioni dei due presidenti delle Camere, all'improvviso scoppia la pace. Almeno ufficialmente. (Italia Oggi)

Sono le 16.35 quanto Silvio Berlusconi varca, in auto, l'ingresso del palazzo di via della Scrofa che ospita la sede di Fdi. (Tiscali Notizie)

Quando Berlusconi arriva in auto in via della Scrofa, ha il volto teso di chi ce la mette tutta per gettarsi alle spalle tensioni, umiliazioni e offese: Scusa il ritardo. Di Antonella Coppari È uno di quegli incontri che non prevedono la possibilità di fallimento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha ricevuto al Quirinale il presidente della Repubblica di Polonia, Andrzej Duda. sat/gtr (fonte video: Quirinale) (Sardegna Reporter)

Lo sgarbo del mancato voto a Ignazio La Russa alla presidenza del Senato aveva rischiato di azzoppare la coalizione di centrodestra prima ancora che si formasse il governo ed erano circolate voci sulla possibilità che gli azzurri andassero da soli alle consultazioni col Capo dello Stato, con Gianfranco Miccichè ad invocare addirittura l’appoggio esterno. (ilmessaggero.it)