Chafik Elketani, falciò e uccise 8 ciclisti. Oggi un altro incidente mortale

VNews24 INTERNO

Per la strage Elketani ha scontato cinque anni di carcere, in quanto all’epoca non era ancora in vigore il reato di omicidio stradale.

Elketani ha tentato un sorpasso perdendo il controllo dell’auto e finendo fuori strada, mentre dal lato opposto arrivava il gruppo di ciclisti.

Chafik Elketani: la strage nel 2010. Era il 5 dicembre 2010 quando Chafik Elketani, 21 anni, residente a Gizzeria in provincia di Catanzaro, si macchiò di una terribile strage. (VNews24)

La notizia riportata su altri media

A Chafik Elketani, 32 anni, si legge su ‘La Stampa’, avevano ritirato la patente ed era sotto effetto di droghe quando, dopo un sorpasso i curva, travolse il gruppo di cicloamatori. Nel 2010 non esisteva il reato di omicidio stradale e se la cavò con una condanna a 8 anni per uscire dal carcere dopo 5 anni. (Roccarainola.net)

L’ALA – Questa mattina due incidenti stradali, in zone diverse della città, che ha visto coinvolti scooter e auto. A Pagliare di Sassa è intervenuto anche l’elisoccorso per trasportare il ferito all’ospedale San Salvatore di L’Aquila. (L'Aquila Blog)

Nelle prime ore del mattino di venerdì 10 settembre (ora locale), la comunità di South Hill è stata sconvolta da un grave incidente stradale. Un grave incidente è avvenuto a South Hill intorno alle ore 00.32 di venerdì 9 settembre. (Notizie.it )

Il primo sinistro si è verificato lungo la Strada Provinciale 13 che collega il castello di Donnafugata a Ragusa. Nelle scorse ore sono stati due, in particolare, i sinistri che si sono verificati in due distinti punti della nostra Isola. (NewSicilia)

è stato sottoposto a esame tossicologico e si è in attesa dell’esito, ma è indagato per omicidio stradale (LEGGI). Gennaro Perri quella mattina faceva anche lui parte del gruppo dei ciclisti che furono falciati. (Quotidiano del Sud)

"Sono 87 i ciclisti morti in incidenti stradali nei primi sei mesi del 2021. Martedì in consiglio comunale il carroccio presenterà la mozione portando i dati sugli incidenti stradali che hanno visto coinvolti ciclisti in Italia. (LaVoceDiGenova.it)