Il panettone e il pandoro non sono più dolci (solo) natalizi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
AGI - Agenzia Italia ECONOMIA

. Mirco Toniolo / AGF Panettoni. Il panettone?

Compresi e non esclusi i panettoni salati…, dicevamo.

Tra questi, vda segnalare il Panettone Insolito dei pasticceri Loison di Costabissara, in provincia di Vicenza, che quest’anno festeggiano i 50 anni d’attività.

Ma non tutto è panettone ciò che luccica e profuma di panettone.

I migliori panettoni. Tant’è che i migliori panettoni vengono decretati a Milano, nel “Panettone Day”, in pieno settembre ed è proprio in questa manifestazione che si ha la migliore rappresentazione delle tendenze del momento in fatto di gusti dolci. (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Milano, 8 dicembre 2019 - Per celebrare le feste secondo tradizione, arriva anche la mappa del panettone tradizionale, con le circa 150 imprese diffuse tra Milano, Monza Brianza e Lodi, raccolte intorno alla ricetta artigianale indicata dalla Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi in un apposito disciplinare. (IL GIORNO)

Semplicemente perché hanno rispettato i criteri soddisfacenti che un buon panettone deve avere per risultare di ottima qualità. Panettone| Il migliore è quello della Coop, ecco le 4 marche che puoi acquistare per Natale. (CheDonna.it)

Per celebrare il dolce tradizionale Confcommercio Milano e il Comune di Milano hanno organizzato la festa «Happy Natale Happy Panettone», a Palazzo Bovara il 14 e 15 dicembre, con degustazioni nel cortile e tavole imbandite. (Il Messaggero)

Sono state inoltre verbalizzate ai gestori del locale, sanzioni per 2440 euro per la mancanza all'interno del bar della cartellonistica obbligatoria. Blitz dei carabinieri del Nas in un bar pasticceria di Vignola. (La Pressa)

Martedì 10 Dicembre 2019, 12:12. . LOLNEWS.IT - Che sia pandoro o panettone, non c’è Natale senza uno dei due dolci tipici in tavola: più semplice il primo – e più amato dai bambini –, più raffinato e lavorato il secondo, il pandoro e il panettone sono tanto buoni quanto calorici. (Leggo.it)

Tre i locali dei fratelli Luca e Salvatore Di Pietro, titolari del brand Ranieri, due al Vomero, in via Bernini e via Cilea e una sul lungomare di Pozzuoli, a cui tra poco si aggiungerà il nuovo laboratorio di Quarto. (Il Mattino)