Flop amaro per Conte. "Un grave errore candidare sconosciuti"

Flop amaro per Conte. Un grave errore candidare sconosciuti
ilGiornale.it INTERNO

L'ennesimo tonfo del M5s sul territorio passa sotto silenzio. Poche dichiarazioni, nessuna analisi della sconfitta alle regionali in Basilicata. Giuseppe Conte preferisce parlare del voto contrario dei Cinque Stelle in Europa al Patto di stabilità. I vertici pentastellati sperano che i media ignorino un altro crollo. I parlamentari al secondo mandato, dal canto loro, sfruttano l'occasione per rimettere sul tavolo il via libera al terzo mandato. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri media

E si è appena preso l'endorsement alle Europee dell'economista Carlo Cottarelli. «Certo che sono soddisfatto, ma smettiamola ogni volta di parlare di Ohio d'Italia...». (ilmessaggero.it)

... Ragionarne, significa estrapolare da dati disomogenei linee di tendenza, appoggiandosi ai tren (Gazzetta di Parma)

La destra ha vinto con un candidato che era debolissimo ma ha preso gli stessi voti dell’altra volta, il centrosinistra ha perso 50.000 voti, se non ci fosse stata Basilicata Casa Comune che ne ha recuperati 30.000 sarebbe stata una sconfitta ancora più grande”. (Agenzia askanews)

Perché in Basilicata il centrosinistra poteva vincere e cosa è andato storto: l'analisi del voto

Vito Bardi si è diviso tra il lavoro in Basilicata e la vita privata a Napoli. Perché dove ha vinto il centrodestra ha confermato due presidenti di Regione che hanno famiglia altrove. (Corriere della Sera)

Il centrodestra ha stravinto le elezioni regionali in Basilicata, ove il governatore Vito Bardi è stato riconfermato per altri cinque anni alla guida della regione con un’ampia maggioranza di consensi (il 56,63% dei voti contro il 42,16% dello sfidante di sinistra Piero Marrese). (Liberoquotidiano.it)

Alle regionali in Basilicata ha vinto di nuovo il centrodestra, ma non era un risultato scontato. L'analisi del voto di BiDiMedia in un'intervista a Fanpage.it. (Fanpage.it)