Calenda: «A sinistra guida Conte e porta il Pd a sbattere. Si vince con la serietà, si perde con chi mette veti»

Calenda: «A sinistra guida Conte e porta il Pd a sbattere. Si vince con la serietà, si perde con chi mette veti»
ilmessaggero.it INTERNO

«Certo che sono soddisfatto, ma smettiamola ogni volta di parlare di Ohio d'Italia...». Ha di che sorridere, Carlo Calenda. Alle regionali lucane, Azione ha incassato il 7,5%, piazzandosi a un soffio da Lega e Cinquestelle. E si è appena preso l'endorsement alle Europee dell'economista Carlo Cottarelli. Determinanti per la riconferma di Bardi: la Basilicata insegna che si vince al centro? «Insegna che si vince con la serietà. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Il centrodestra ha stravinto le elezioni regionali in Basilicata, ove il governatore Vito Bardi è stato riconfermato per altri cinque anni alla guida della regione con un’ampia maggioranza di consensi (il 56,63% dei voti contro il 42,16% dello sfidante di sinistra Piero Marrese). (Liberoquotidiano.it)

L'analisi del voto di BiDiMedia in un'intervista a Fanpage.it. Se il campo largo avesse trovato un modo per restare insieme, senza perdere l'appoggio di Azione e Italia viva, la Regione sarebbe stata contendibile. (Fanpage.it)

– “Abbiamo dato uno spettacolo indecente con i veti sulle persone. Così Angelo Chiorazzo, leader di Basilicata Casa Comune, nel corso della trasmissione Base Luna Chiama Terra su Radio Cusano Campus all’indomani del risultato del voto regionale in Basilicata. (Agenzia askanews)

Flop amaro per Conte. "Un grave errore candidare sconosciuti"

... Le elezioni europee, prossima tappa del Giro politico nazionale, si svolgono in modo completamente diverso dalle elezioni comunali, regionali e statali. (Gazzetta di Parma)

Poche dichiarazioni, nessuna analisi della sconfitta alle regionali in Basilicata. L'ennesimo tonfo del M5s sul territorio passa sotto silenzio. (ilGiornale.it)

Vito Bardi si è diviso tra il lavoro in Basilicata e la vita privata a Napoli. Perché dove ha vinto il centrodestra ha confermato due presidenti di Regione che hanno famiglia altrove. (Corriere della Sera)