Sciopero del 25 giugno, Ita offre biglietti a 99 euro ai passeggeri dei voli cancellati

Corriere della Sera INTERNO

A rischio i voli basati in Spagna (24, 25, 26, 30 giugno, 1 e 2 luglio), Portogallo (24, 25 e 26 giugno), Francia (25 e 26 giugno) e Belgio (24, 25 e 26 giugno)

Tutte le cancellazioni sono state legate allo sciopero dei controllori di volo.

Ad oggi Ryanair ha negoziato un contratto di lavoro con i sindacati più rappresentativi, che sabato non sciopereranno».

Ne approfitta, quindi, Ita Airways, che a tutti i passeggeri che sono stati coinvolti dalle cancellazioni offre una tariffa fissa di 99 euro (solo andata), valida fino a venerdì 24 giugno. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Situazione praticamente speculare anche sugli arrivi, con quasi trenta voli attualmente in ritardo Il caso più eclatante, al momento, è quello del volo FR7976 per Kos, schedulato originariamente alle 7.20 e poi stimato in partenza a mezzogiorno. (BergamoNews.it)

File, qualche momento di perplessità, a 24 ore da un’altra astensione dal lavoro, quella dei tassisti, che ha lasciato a piedi diversi turisti e viaggiatori business. Noi chiediamo che vengano subito ritirati i licenziamenti ingiustificati e che si avvii un confronto che possa rimediare al totale degrado delle relazioni industriali". (QUOTIDIANO NAZIONALE)

In serata di sabato – lo sciopero finisce alle 23-59 – è prevista ancora qualche cancellazione di Easyjet a Malpensa. «Anche nel nostro Paese» sottolineano Filt-Cgil e Uiltrasporti , rivendicando centinaia di cancellazioni a livello europeo ma anche in Italia. (MalpensaNews.it)

A) tutti i voli, inclusi i voli charter, schedulati in partenza nelle fasce orarie 7.00/10.00 e 18.00/21.00; tutti i voli charter da/per le isole regolarmente autorizzati o notificati anteriormente alla data di proclamazione dello sciopero. (ilmessaggero.it)

Se la prima settimana d'estate è un segnale di ciò che ci aspetta nei prossimi mesi, prepariamoci a una stagione di scioperi nel trasporto aereo. Il tanto agognato ritorno a viaggiare si sta infatti scontrando con un'ondata di proteste da parte dei lavoratori delle compagnie aeree, in particolare low cost. (ilGiornale.it)

É un'estate che si preannuncia complicata da questo punto di vista, con il paradosso dei voli cancellati proprio quando la richiesta è più alta E in effetti ancora ieri le compagnie coinvolte nell'agitazione minimizzavano le conseguenze per la scarsa adesione dei sindacati italiani. (RSI.ch Informazione)