All’asta un’opera di Frida Kahlo: vale 30 milioni di dollari

LaPresse ECONOMIA

“Le opere di Kahlo vanno all’asta molto raramente – spiegano gli esperti – Quindi sarà una grande occasione”.

Nel 1990 era stato battuto all’asta per 1,4 milioni di dollari

Cifra record per il dipinto 'Diego y yo', trent'anni fa è stato battuto per 1,4 milioni. (LaPresse) ‘Diego y yo’ (‘Diego e io’), il celebre autoritratto di Frida Kahlo del 1949, sarà battuto all’asta: si parla di 30 milioni di dollari di valore. (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

I primi ipotizzavano l’inizio di un più profondo mercato ribassista che avrebbe potuto portare il prezzo in area 10mila o anche più in basso. (Il Sole 24 ORE)

Ascolta qui download. A 10 mesi dall’inizio della causa tra Ripple e la SEC, il prezzo di XRP dopo un dump del 70% è quintuplicato. Security Exchange Commission – SEC aveva intentato una causa contro Ripple per le vendite di XRP sul mercato. (Cryptonomist)

Proshares Bitcoin Strategy ETF, negoziato con il ticker BITO, è basato sui contratti futures CME di Bitcoin. Un nuovo fondo basato sulla blockchain, battezzato Volt Crypto Industry Revolution and Tech ETF, intende iniziare presto le negoziazioni. (Cointelegraph Italia)

La crescita di ieri si deve al clamoroso successo del primo giorno di contrattazione dell’ETF sui future di bitcoin (BITO) alla borsa di New York. A causa di questo calo di valore dell’euro bitcoin ha già superato i massimi di aprile in euro, anche se non li ha ancora superati in dollari. (Il Bitcoin)

Il titolo di Coinbase, la piattaforma per il trading di criptovalute, e' oggi in rialzo del 2,5% Bitcoin: aggiorna record, sale a 66.000 dollari (RCO). (Il Sole 24 ORE)

Insomma, probabilmente siamo appena all’inizio della scalata, una posizione che darebbe ragione a tanti altri analisti secondo cui presto bitcoin potrebbe raggiungere quota 100mila dollari o, addirittura, 1 milione di dollari, entro pochi anni (Tom's Hardware Italia)