PlayStation non parteciperà all'E3 2020

"Rispettiamo l'organizzazione, ma la filosofia dell'E3 2020 non lo rende l'appuntamento ideale per quanto riguarda le nostre attuali esigenze", ha spiegato un portavoce di Sony Interactive Entertainment.

è lontana venticinque anni, è vero, ma anche quella del 2013 sembra essere ormai solo un ricordo distante.

Per la prima volta una console PlayStation casalinga non verrà omaggiata del consueto passaggio all'E3 prima del lancio. (IGN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Figure di spicco del colosso giapponese come Shuhei Yoshida e Hermen Hulst convergono a San Francisco e ciò non fa che alimentare la curiosità dei fan. Una cosa è certa, per le risposte non manca molto tempo. (vigamusmagazine)

L'ultima volta che Sony ha sfoggiato una nuova console a New York è stato con l'evento PS4 Pro, che si è tenuto al PlayStation Theater - ora chiuso - a settembre 2016. La compagnia ha annunciato che si terrà un evento di celebrazione di un mese nel suo negozio Sony Square a New York chiamato Experience PlayStation. (Eurogamer.it)

Intanto, avete letto che la compagnia sarebbe ai ferri corti con ESA e che questo sarebbe uno dei motivi principali dell’addio all’E3? Proprio oggi, potrebbe essere arrivato un nuovo indizio che darebbe benzina a questa teoria. (Spaziogames.it)

Vi ricordiamo che Xbox ha già confermato la sua partecipazione all’E3 2020, con Phil Spencer che ha anche sottolineato quanto ritenga importante la fiera, come punto di incontro tra l’industria e i fan. (Spaziogames.it)

Il design di una console deve essere anche funzionale alle sue componenti interne e, sopratutto, al loro raffreddamento. Xbox Series X propone un design a torre, rompendo la tradizione, ma PS5 farà lo stesso? (Tom's Hardware Italia)

Nella nota pubblicata in queste ore, si legge: “L'E3 2020 sarà uno show eccitante, pieno di energia che proporrà nuove esperienze, nuovi partner, nuovi spazi per gli esibitori e appuntamenti che allieteranno nuovi e vecchi partecipanti. (Corriere della Sera)