Caserta, furti e truffe milionarie ai danni di aziende luce e gas: 14 arresti

LaPresse ECONOMIA

Le attività illecite consistevano in manomissione di contatori, fatture false e servizi prestati in nero.

Nell’ambito dell’operazione anche un maxi sequestro, per un importo pari ad euro 462 mila e 400 euro

L'associazione avrebbe dato vita un un mercato nero di forniture. Furti aggravati e truffe per un valore di oltre tre milioni di euro ai danni di aziende di luce e gas.

In manette sono finite 14 persone che, secondo la Procura, avrebbero dato vita a un vero e proprio mercato sommerso di forniture elettriche: l’operazione è dei carabinieri di Marcianise, in provincia di Caserta. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Se le porte e le finestre non hanno un buon isolamento termico si andranno a spendere soldi inutili in bolletta. Infatti se fuori fa molto caldo possiamo chiudere le persiane e le finestre, in questo modo il caldo non entra (Proiezioni di Borsa)

Lo afferma il ministro della Transizione ecologica Roberto Cingolani in audizione alle commissioni Ambiente di Camera e Palazzo Madama sulla proposta di piano per la transizione ecologica (LaPresse) – Con più gas italiano le bollette sarebbero più leggere, e la quota di risorse risparmiate potrebbero essere investite sulla transizione ecologica. (LaPresse)

L'articolo Per la Cna è necessaria la transizione burocratica proviene da (Sicilia Economia)

ASSESSORE: VICINANZA A COMPARTO ECONOMICO – “È un supporto – afferma l’assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia – a una categoria fondamentale del tessuto economico lombardo e la decisione di aumentare la dotazione finanziaria dimostra la grande vicinanza di Regione Lombardia al comparto artigiano”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Così il presidente americano Joe Biden in una nota diffusa dalla Casa Bianca. (LaPresse) – “Con sia i casi di COVID-19 che le richieste di disoccupazione in calo, è più chiaro che mai che l’America è nel bel mezzo di una storica ripresa economica”. (LaPresse)

(Rinnovabili.it) – Due decreti di tamponamento e alcuni suggerimenti da parte della Commissione europea potrebbero non bastare a contenere gli effetti del caro bollette italiano. “Questo dialogo con i nostri partner internazionali mira a migliorare la liquidità e la flessibilità del mercato internazionale del gas al fine di garantire forniture di gas naturale sufficienti e competitive” (Rinnovabili)